davide1154 Inserito: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2009 Buona sera amici del forum sono alle prese con questo tv gunding modello p50 450 stereo con telaio cuc 4500 come detto in precedenza il tv si sente ma lo schermo rimane buio l alta tensione è presente se ruoto la g2 si vedono le righe di ritraccia ho misurato le tensione di alimentazione della scheda rgb ed è ok ho anche sostituito il tda3505 che gestisce i finali video ho ripassato anche le saldature piu importanti dove sono collocari i componenti che scaldano di piu ma niente, potreste darmi qualche consiglio non so piu dove guardare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2009 controlla la resistenza di sicurezza R516. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 24 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2009 (modificato) Grazie mistertv ma già avevo provveduto a controllarla, negli anni scorsi ne ho riparati tanti di questi telai e molte volte il guasto era dovuto ad essa, ma adesso questo tipo di difetto è la prima volta che mi capita, questo televisore lo avevo già riparato qualche mese fa per problemi di sincronismi e di alimentazione è andato bene fino a qualche giorno fa il cliente me lo ha riportato in laboratorio con la speranza di poterlo riparare ho già fatto i controlli che ho precedentemente descritto ma niente, sembra tutto buono ma sicuramente qualcosa non lo è, ho controllato anche i finali video sono ok le resistenze di collettore da 12khoom sono tutte e tre buone la tensione del filamento è presente i cannoni si inluminano ma il cinescopio rimane buio ho come l'impressione che il microprocessore si sia bloccato nello stato di commutazione tra external e tuner visto che il cliente lo usava anche con il decoder satellitale ma questa è solo una mia teoria Modificato: 24 ottobre 2009 da davide1154 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2009 lo stato di commutazione sul micro puoi controllarlo. in uscita dalla scart il segnale video è presente? indaga sulla scheda ZF-SYNC e controlla se i 12V per la scheda FARB-RGB sono presenti al pin 6 della stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati