lukazzen Inserito: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2009 Salve a tutti,mi stanno per portare il TVC in oggetto con il seguente difetto:se si commuta dalla sintonia normale a AV, il TV si spegne dopo 1-2 secondi.Qualcuno mi puo' aiutare ?Vi e' gia' capitato ?Magari, cerchero' di essere piu' preciso quando lo avro' sotto il mio saldatore Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Di che CUC-xxxx si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukazzen Inserita: 3 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 CUC 6300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukazzen Inserita: 3 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 lukazzen+3/11/2009, 22:38--> (lukazzen @ 3/11/2009, 22:38) Di seguito la descrizione del difetto da parte del proprietario :"Nel momento in cui passo su AV (o accendo il dispositivo attaccato alla SCART), compare il relativo segnale ma lo stesso dissolve rapidamente in nero. L'audio rimane attivo.Il segnale dalla scart arriva, infatti passando suglialtri canali se ne vede il relativo disturbo..."Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukazzen Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 (modificato) Eccomi.Ho il TV; confermo che e' un cuc 6300.I difetti sono i seguenti:Il tasto d'accensione non si blocca su on ma "entra e esce".Mantenendo il tasto dentro, si riesce a vedere l'immagine; passando in AV, non si vedeva niente in quanto la luce era al minimo. Azando la luce a 3/4, l'immagine si vede ma e' poverissima di contrasto.Il contrasto, invece, e' normale se non si passa dalla scart.L'audio va e viene.Penso che per prima cosa dovro' cambiare il tasto d'accensione; probabilmente, in questo modo, dovrei risolvere anche l'audio ballerino.Ma il contrasto che manca in AV e' un po un mistero.....Dimenticavo: c'e' l'OSD che cambia colore...come se le scritte in verde subissero qualche interferenza.....che fosse il micro ?Qualcuno ha qualche idea ?Grazie. Modificato: 9 novembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukazzen Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Rieccomi Allora, il problema dell'immagine mancante in scart non era un vero problema: quando passava in AV c'era la luce ed il contrasto che si azzeravano. Alzando prima la luce e poi il contrasto ritorna tutto ok.Purtroppo rimane il problema dell'audio "a singhiozzo" che, sembra, la faccia solo a freddo.Un altro problema e' l'OSD: a freddo le scritte sono verdi, disturbate, ma ancora usabili; a caldo diventano nere su sfondo nero (si intravede qualcosa solo alzando al massimo la luce) ed e' praticamente inutilizzabile.In questa situazione, c'e' anche il televideo scurissimo (possono essere collegati OSD-televideo ?). A freddo il televideo e' chiaro.Vi chiedo: e' normale che le impostazioni luce-contrasto siano separate fra AV e tuner ?Il problema dell'OSD e' risolvibile ? il televideo scuro e' legato all'ods ?Secondo me, dovrei sostituire il micro. Dato che non so se ne varra' la pena, qualcuno mi puo' consigliare ?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Ciao.Per prima cosa, sostituisci l'interruttore di rete, probabile causa dell'audio a singhiozzo.Poi, quando regoli il contrasto e la luminosità in AV, memorizzi i nuovi valori ?Ammesso che il problema non derivi dallo stadio del verde o dal cinescopio, ricorda che, i caratteri del televideo e dell'OSD, vengono generati da un I.C., generatore di caratteri, appunto, montato sul modulo TXT.Hai provato a sostituire "un po'" di elettrolitici sul modulo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukazzen Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Ciao,ho trovato solo due elettrolitici (c243 1uF 100v e c223 22uF 16v) .Purtroppo non ne ho al momento.Appena posso li cambio e vi tengo aggiornati.Il problema non dovrebbe essere lo stadio del verde perche' le immagini non sono alterate.Eventualmente non dovessere essere gli elettrolitici, passo a IC270 ?Grazie.P.S. se mi trovero' a sostituire IC270, IC210 e IC847, vorrei montarli su zoccoli ? ci sono controindicazioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Un passo per volta,spesso gli elettrolitici creano problemi,una volta appurato che non sono loro si va avanti. In presenza di oscillatori non sono consiglibili ma sono fattibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukazzen Inserita: 12 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 Ciao !allora, ho sostituito i 2 elettrolitici e l'OSD sembra tornato parzialmente normale, senza disturbi sulle scritte.Ci sono ancora problemi sull'OSD relativo ai vari menu: hanno ancora colori falsati. In compenso, anche il televideo sembra essere tornato normale.Ieri, pero', mi ha fatto un nuovo difetto: mentre cambiavo canale col telecomando, si e' attivato un menu sul timer di spegnimento con la richiesta di una pass......ho dovuto staccare la spina per resettarlo La persona che me lo ha portato, non ci vuole spendere vicino (giustamente....) e quindi, penso che non cambiero' il tasto di accensione....Comunque, mi chiedevo se, per eliminare il difetto dell'audio a sighiozzo a freddo, non fosse possibile cortocircuitare la parte dell'interruttore che provoca il difetto.Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 No tuttalpiù devi scollegare i due piedini del contatto ma in questo caso non avrai la partenza del TV quando accendi dall'interruttore ma si posiziona in standbaj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati