Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Cuc 3510 - Non so dove cercare

pedrova

Messaggi consigliati

Salve ho approfittato gia' una volta del vostro prezioso aiuto e spero possiate darmi anche stavolta una mano. Allora:

1) Anche con ingresso AV non c'e' immagine ma solo ritracce rotolanti e non c'e' l'audio.

2) Commutando tra AV e canali normali si sente il suono nell'attimo della commutazione,

3) Se passo in televideo si vede la pagina televideo e c'e' l'audio.

4) Se provo in televideo a passare in modalita' sovrapposta (immagine + televideo) torna come al punto 1.

Le tensioni mi sembrano a posto.

Spero sappiate darmi qualche dritta su dove cercare, penserei lo stadio IF ma non mi spiego perche' debba mancare anche l'audio e esserci invece in modalita' televideo, (forse e' un problema di muting?) evidentemente non conosco questa parte.

Grazie e complimenti per il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una mancanza di sincronismi ed essere dovuta al modulo televideo difettoso. togli il modulo e connetti tra loro i pin 4 e 6 della rastrelliera del modulo stesso; vedi se l'immagine torna normale, se si allora il modulo è difettoso e controllane innanzi tutto lo stato delle saldature. se invece la situazione non cambia prova a regolare F2211 sul modulo frequenza intermedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mistertv per la rapida risposta, credo in effetti possa trattarsi di saldature in quanto ieri sera ha ripreso a funzionare senza fare nulla.

Credo quindi che aspettero' che si ripresenti il difetto.

Grazie ancora, smile.gif e' bello poter contare su qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere anche i contatti della rastrelliera dove si colloca la scheda che sono ossidati e necessitano di pulizia. tienilòo presente se dovessi intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti