Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig P50-540tex - Telaio CUC 5301 - Spento

cataldolupo

Messaggi consigliati

il televisore non si accende,controllato la tensione ai capi del condensatore C626 +300v.Al pin6 del Tda 4605 ci sono+10v.Le tensioni ai punti +A =+48v. +B=+63v.+M=5,6v.Chi potrebbe darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie per la rapidità dei consigli.Riguardo agli elettrolitici da sostituire se mi si può indicare quali considerando che sono riuscito ad avere lo schema.Per essere piu chiari il telaio è il CUC 5301.Mi si consigliava di verificare la+B effettivamente è bassa +3v invece di+12v,manon solo questa le tensioni sono tutte basse.Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima hai riportato la misura della +B (tensione di batteria per il collettore del finale di riga) equivalente a 63V, ora dici 3V; assicurati che parliamo della stessa misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Attenzione !

Per i Tvc che montano telai Grundig (Grundig, Blaupunkt, Siemens), la tensione di batteria, quella che comunemente dagli altri costruttori viene denominata + B, su questi è denominata + A.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti e grazie per le risposte ,ritornando all'argomento è vero avevo commesso un errore,ripeto ora sono in possesso dello schema e ho potuto verificare che le tensioni sono tutte basse esse sono:+A=+48v(+115v) +C=63v (+200v) +B=3v(+10v) +M=+5,6v(+16,5v) , al pin 6 del TDA4605 +10v ok - T644(mos fet switcing)ok, T568(BU508D finale orizzontale)ok,T513(pilota orizzontale BC 637)ok,ai capi del condenatore C626(150microF.385v)cisono 300v, i diodi sulle alimentazioni sono buoni.Queste sono le misure e le prove che ho effettuato,ma il televisore mi resta sempre spento.Vi ringrazio della vostra collaborazione,attendo lumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la prova della lampada ottieni le stesse misure? gli elettrolitici da sostituire sono tutti quelli presenti nella parte primaria dell'alimentatore switching ad eccezione di C626. ripeti la misura dopo le sostituzioni. la prova della lampada ti consiglio di farla con e senza trasformatore di riga montato collegandola in parallelo al condensatore di rettifica dei 115V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

Come consigliatomi ho sostituito gli elettrolitici sulle alimentazioni senza nessun risultato.Ho fatto laptova della lampada a trasformatore E.A.T. scollegato .Il televisore parte.Ora proverò a sostituire il trasformatore,dopo ciò vi faro sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti