Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Grundig Mod. Mw 82-100/9 Cuc 1984 - Mancano le immagini

marigrill

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Premetto che non sono un tecnico della materia, ma chiedo il vostro aiuto per sapere quanto meno se il mio tvc è da sostituire o da riparare.

Tutto sembra funzionare regolarmente, i programmi si possono cambiare, il menù è presente, l'audio si sente regolarmente. Non compare però nessuna immagine: il fondo dell'apparecchio è bianco oppure blu.

Ho interpellato per telefono un tecnico Grundig, il quale mi ha subito detto che trattasi del modulo digitale (!), il cui solo costo di acquisto è di quasi 200 euro.

Considerato che il tvc ha circa 12 anni, conviene ripararlo o sostituirlo?

E inoltre: la diagnosi fatta ritenete sia realistica?

Nel caso fosse necessario, sono in possesso dello schema CUC 1984 con tutti gli schemi elettrici forniti dal fabbricante.

Grazie a tutti per l'aiuto e un cordiale saluto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,non è facile dare un consiglio in questo caso.

Certo che al Cat Grundig non ci vanno leggeri!

E poi una diagnosi x (= per) telefono la fanno solo i medici della mutua.

Il mio parere ,se il TV aveva buoni colori e comunque migliori di moltissimi lcd e plasma in commercio attualmente e se in 12 anni non ci hai mai speso puoi farlo riparare fino a un massimo di 100 euro all inclusive (non da quel tecnico ovviamente).

Quello che a me fa rabbia è la risposta di certi CAT dissuasiva e scoraggiante,come se fosse meglio per loro perdere la riparazione più che acquisirla,boh,non lo capisco,anche nella mia zona è la stessa cosa.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cosa intendi esattamente con

Quando è bianco e quando è blu ?

Potrebbe anche dipendere dalla Feature Box, ma, a volte, si risolve rifacendo (attentamente) le saldature al suo interno.

Ti capisco satman. Anche dalle mie parti è un comportamento assai diffuso.

Link al commento