Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Lcd Amira 45 45-9410 Top Gbb24-00 - Rimane in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari Amici,

premetto che non sono un riparatore per professione ma mi diletto in quest' arte quando qualche Parente o Amico ne ha la necessità.

Vi descrivo di seguito come si comporta il TV-LCD in oggetto:

1- una volta premuto il tasto di accensione, presenta il led rosso attivo/acceso,

2- prmendo il tasto P+ o dal telecomando il led effettua un lampeggio

3- il display/audio rimane privo di vita

4- se provo a premere i tasti dal telecomando, il led del TV lampeggia ripetutamente.

A questo punto non saprei cosa fare, sembra come se ci fosse un blocco che non fà abilitare la partenza del display ed il resto.

C'è qualcuno che saprebbe dirmi se ciò che penso sia corretto, e se esiste una sequenza di sblocco per il TV ?

Vi ringrazio anticipatamente,

Antonio

Inserita:

Ma non c'è proprio nessuno che potrebbe darmi qualche indicazione ?

Vi ringrazio comunque per l'attenzione che mi avete concesso.

Saluti,

Antonio

Fulvio Persano
Inserita:
paginfo+2/12/2009, 08:42--> (paginfo @ 2/12/2009, 08:42)

Ciao Antonio.

Vedi, questo (PLCforum), non essendo un Call Center nè il CAT Grundig, dà la possibilità a chi legge, di rispondere o meno, in base alle sue capacità e conoscenze. Quindi, non è detto che lo debba fare, addirittura a distanza di poche ore !

Oltretutto è anche vietato dal regolamento, che spero tu abbia letto e non solo sottoscritto. smile.gif

Non credo che sia un fattore di "sblocco", ma piuttosto un guasto vero e proprio.

Dicci, che conoscenze hai in materia e che prove e/o misure hai già fatto, ammesso che tu abbia aperto il Tvc ?

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+2/12/2009, 11:13--> (Fulvio Persano @ 2/12/2009, 11:13)

e soprattutto non è un'acquasantiera dove tutti vanno a inzuppare la mano quando si trovano in difficoltà, pretendendo una (as)soluzione immediata. mad.gif

Modificato: da satman54
Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+2/12/2009, 12:13--> (Fulvio Persano @ 2/12/2009, 12:13)

Scusami, se sono stato precipitoso nel ribarire la richiesta d'aiuto, ma non era mia intenzione essere scortese nè tantomeno infrangere le regole del forum.

Avevo notato che il msg (= messaggio) era stato letto da diversi utenti e siccome vi ritengo persone supe-competenti, ho pensato (male) che non fosse di vostro interesse per cui abbandonato.

Chiedo ancora scusa.

Per quanto riguarda, il TVC, suppongo che sia un fattore di blocco perchè ho notato che il microprocessore (SDA5550) risponde sia ai tasti di accensione che al comando di accensione da telecomando.

Questo lo sò per certo perchè ho visto che nella circuiteria di alimentazione, ci sono dei regolatori (3,3V e 2,5V) che sono attivi subito all'attivazione del tasto di accensione ed il TVC si pone in stand-by.

Gli altri regolatori si attivano solo dopo che ho premuto uno dei tasti P- o P+ oppure il tasto di accensione dal telecomando.

Per cui desumo che il microprocessore è partito correttamente ed oltretutto riconosce sia gli impulsi IR che i tasti P+ e P-.

Purtroppo dopo di ciò non viene attivato nè il backlight nè tanto meno il display,

inquanto anche loro hanno delle abilitazioni che provengono dal microprocessorre, che non cambiano di stato ossia rimangono così come sono subito dopo il reset di accensione.

Come misure che ho fatto, posso dire che tutte le uscite dei regolatori, sia quelli che si attiva subito che quelli che si attivano al riconoscimento dei tasti/IR, sono corrette.

Di più non posso fare perchè non posseggo un oscilloscopio, quindi al massimo posso andare a misurare i livelli dei segnali statici quali quelli di abilitazione.

Vi saluto, rinnovandovi ancora una volta le mie scuse per quanto accaduto.

Antonio,

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla che non ci sia uno o più elettrolitici esausti e/o gonfi, nel modulo inverter.

Non sottovalutare la memoria.