Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Mf72-5410/7 Top, Chassis 22.1 - orizzontale aperto ed effetto cuscino

giova66

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi hanno regalato questo televisore spento: iniziate le indagini ho subito riscontrato che il finale orizzontale era in corto. L'ho sostituito ed ora il televisore accende ma, risulta aperto di orizzontale e con effetto cuscino.

Ho comprato un telecomando compatibile per entrare in service mode e fare le regolazioni ma le regolazioni sull'ampiezza orizzontale e sul trapezio non hanno effetto; a questo punto penso che una di queste sezioni sia guasta.

. me ....

P.S.= Ringrazio chi mi ha aiutato, nelle discussioni precedenti: per il finale mi sono intromesso in una discussione già aperta da un'altro, e per il telecomando ne ho aperta una io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si guasta lo stadio EAT sovente si guasta anche il circuito EST/OVEST. Verifica che non ci siano condensatori guasti slu circuito EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i condensatori vicino il finale orizzontale ?

C'è ne qualcuno in particolare che di solito si guasta sempre ?

Ho notato pure che il finale orizzontale (e l'aletta di raffreddamento) dopo una mezz'ora di funzionamento scaldano un bel pò.

Modificato: da giova66
Link al commento
Condividi su altri siti

Si condensatori poliestere vicino al Trasformatore AT. Non sono in grado di dirti quali in quanto non possiedo lo schema / immagino che il TV sia Turco.

Fai attenzione perchè se c'era il finale partito e tu non hai trovato la causa è facile che ti riparta. La prova ne è che riscalda molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito i seguenti componenti, nel circuito orizzonatale ed est-ovest, ma senza aver ancora risolto il problema:

- C516 e C517 - R516 e R536 (una era aperta) - C523 - BDX53C.

Link al commento
Condividi su altri siti