giova66 Inserito: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2009 Buongiorno a tutti.Mi hanno regalato questo televisore spento: iniziate le indagini ho subito riscontrato che il finale orizzontale era in corto. L'ho sostituito ed ora il televisore accende ma, risulta aperto di orizzontale e con effetto cuscino.Ho comprato un telecomando compatibile per entrare in service mode e fare le regolazioni ma le regolazioni sull'ampiezza orizzontale e sul trapezio non hanno effetto; a questo punto penso che una di queste sezioni sia guasta.. me ....P.S.= Ringrazio chi mi ha aiutato, nelle discussioni precedenti: per il finale mi sono intromesso in una discussione già aperta da un'altro, e per il telecomando ne ho aperta una io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 Quando si guasta lo stadio EAT sovente si guasta anche il circuito EST/OVEST. Verifica che non ci siano condensatori guasti slu circuito EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova66 Inserita: 9 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 (modificato) Quindi i condensatori vicino il finale orizzontale ?C'è ne qualcuno in particolare che di solito si guasta sempre ?Ho notato pure che il finale orizzontale (e l'aletta di raffreddamento) dopo una mezz'ora di funzionamento scaldano un bel pò. Modificato: 9 dicembre 2009 da giova66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 Si condensatori poliestere vicino al Trasformatore AT. Non sono in grado di dirti quali in quanto non possiedo lo schema / immagino che il TV sia Turco.Fai attenzione perchè se c'era il finale partito e tu non hai trovato la causa è facile che ti riparta. La prova ne è che riscalda molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova66 Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Qualcuno, oltre Carlovittorio, ha avuto a che fare con questo guasto in questo telaio e sa indicarmi quale componente di solito si guasta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova66 Inserita: 16 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2009 Ho sostituito i seguenti componenti, nel circuito orizzonatale ed est-ovest, ma senza aver ancora risolto il problema:- C516 e C517 - R516 e R536 (una era aperta) - C523 - BDX53C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova66 Inserita: 21 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2009 Cambiati tutti i componenti del circuito orizzontale-E/W tranne le due induttanze L503 ed L505: nessun miglioramento.Le induttanze non le trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2009 Ciao.Ma, il circuito è correttamente alimentato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati