satman54 Inserito: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2009 Il Tv mi arriva con l'E/W fuori uso.Trovo bruciate 3 resistenze attorno all'IC del verticale ed E/W STV9306.Ordino per errore un STV9306B,lo monto insieme alle nuove resistenze ed a un diodo trovato in corto sempre nello stesso stadio.Adesso il TV va subito in protezione.Se disalimento la parte E/W la protezione si disattiva.Domanda : la versione B dell'IC in questione sarà equivalente a quella base? Eppure i data sheets sembrano simili,boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 più che incompatibile, temo che sei incappato in un tarocco, purtroppo è un integrato molto soggetto a falsificazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Per quello che è successo a me'... però sui thomson i 2 integrati non sono uguali . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 scusa... annulla il suggerimento , ho sbagliato integrato non ho note su questo ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 allora,eccomi di ritorno dal laboratorio col caso risolto.Proseguendo nelle misure statiche ho trovato uno dei diodi modulatori By228 in netto corto.Lo sostituisco sperando di aver concluso l'intervento..macchè ,la protezione interviene ma si sente l'effluvio dell'alta tensione mentre prima nemmeno si accendeva il led di st-by.Decido di rimontare il vecchio STV9306 e finalmente risolvo.Morale della favola:1-Non era l'IC,ma il d55411 BY228 sulla basetta E/W,D54002, R54003,R53072,R500482-la versione STV9306B o non è compatibile con l'STV9306 (50%) o è un tarocco (10% pagato 6 euro) o si è guastato durante le prove (40%).Tra parentesi le probabilità secondo me. ...me lo faccio sempre da solo per incoraggiamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Ciao.L'importante è risolvere. A proposito, ricordati di inserire la soluz........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati