Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig P45-446 Text Cuc 4400 - Non c'è alta tensione

Alteo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema diverso dal trovare il difetto,questo è gia risolto è l'IC526 oscillatore orizzontale TDA8140 difettoso, ma ne ho gia sostituiti due e nessuno dei due funziona. Nonostante il costo assai elevato, 20 e 30 €, per un integrato con quelle funzioni,non so più dove acquistarlo.

Avete un qualche suggerimento? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicurissimo che solo cambiando l'integrato risolverai? a me sembra strano che due integrati comprati in posti diversi ti facciano sempre lo stesso difetto di quello guasto originale. Non è che ti saltano appena dai tensione perchè c'è ancora qualche guasto nei dintorni dell'integrato?

Visto il costo del TDA non so se sia conveniente proseguire col rischio di guastarne altri o incappare in tarocchi, considerando anche la dimensione del tv rolleyes.gif , è solo un parere wink.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito www.kalcic.it che vende online anche senza partita iva lo trovi l'integrato ma come dice baldome è probabile che ci siano ancora problemi sul circuito e quindi l'integrato salta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il difetto è: non c'è alta tensione o il TDA 8140 "salta" ?

Se ho capito bene, non c'è alta tensione, ma hai verificato se il circuito oscillatore H è alimentato correttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, sono sicurissimo che è l'integrato TDA8140, perchè sul tv interessato che ora funziona ho messo un TDA8140 tolto da un'altro TV Grundig funzionante, ed è proprio nel TV che ho tolto l'IC che non riesco più a rimetterlo in funzione. Montando un TDA8140 che fa l'immagine seghettata tolto da un TV Grundig che faceva quel difetto il TV in questione funziona regolarmente ma con immagine seghettata.

Proverò ad ordinare l'IC alla calcic.

Link al commento
Condividi su altri siti