pedrova Inserito: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2009 Auguri a tutto il forum.Come spesso accade ultimamente sto litigando con un mio vecchio cuc 3510 che mi spiace buttare.Non va piu' in stand-by, ma se tolgo il modulo IF FUNZIONA (chiaramente ho schermo bianco).Non sono pero' sicuro che il problema sia qui perche' sullo schema la tensione +B (che alimenta anche la IF) all'uscita del IC676, dovrebbe essere 7,5 V in stand-by mentre io (senza modulo IF) ne trovo solo 0.7, e' un errore dello schema? e cosa potrei controllare sulla IF ? Mi date un parere?Saluti e Buone Feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 cosa c'entra il modulo IF ?controlla il conbtatto strisciante dell'interruttore come prima cosa.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrova Inserita: 26 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Grazie per la risposta Ivano,. ma come ho detto, se tolgo il modulo IF il televisore si accende e commuta anche i canali, quindi non credo possa centrare l'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 in effetti non dovrebbe esserci un nesso evidente a meno che il modulo IF non cortocircuiti la linea IC2 bus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrova Inserita: 26 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Ciao Saltman54ho guardato lo schema cercando IC2 bus, ma non l'ho trovato, puoi darmi qualche indicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 (modificato) era solo un'ipotesi,non ho lo schema sottomano.Lunedi se lo trovo gli dò un'occhiataHai trovato le linee SDA e SCL ? Modificato: 26 dicembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrova Inserita: 26 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Qelle si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 è quella la linea IC2bus,prova a scollegare le due resistenze che sono collegate ad essa e inserisci il modulo.Se il telecomando risponde,indaga sui componenti ad essa collegati IC,diodi,condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrova Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 Risolto. Ciao Saltman54, stamane ho tolto le 2 resistenze che mi hai detto e visto che non cambiava nulla ho iniziato a dissaldare uno per uno i pin sul connettore dell'IF iniziando naturalmente da quelli che mi sembravano piu' indicati e naturalmente ho dovuto dissaldarli quasi tutti prima di trovare quello incriminato: il n. 3 (da me ignorato perche' e' solo una massa sul modulo IF) provenienza pin 4 del tuner che sullo zoccolo era andato in corto col pin 5 a cui arriva l'SCL.Avevi quindi ragione dicendo che poteva essere l'SCL che veniva cortocircuitato.Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 (modificato) quindi hai risolto?Bene,riporta il tutto nella sezione Guasti risolti e invia una bottiglia di spumante (non champagne) al forum...non penserai di cavartela con un grazie ? Modificato: 27 dicembre 2009 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati