Vai al contenuto
PLC Forum

Cuc 3510 - Non va in st-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Auguri a tutto il forum.

Come spesso accade ultimamente sto litigando con un mio vecchio cuc 3510 che mi spiace buttare.

Non va piu' in stand-by, ma se tolgo il modulo IF FUNZIONA (chiaramente ho schermo bianco).

Non sono pero' sicuro che il problema sia qui perche' sullo schema la tensione +B (che alimenta anche la IF) all'uscita del IC676, dovrebbe essere 7,5 V in stand-by mentre io (senza modulo IF) ne trovo solo 0.7, e' un errore dello schema? e cosa potrei controllare sulla IF ?

Mi date un parere?

Saluti e Buone Feste

Inserita:

cosa c'entra il modulo IF ?

controlla il conbtatto strisciante dell'interruttore come prima cosa.

ivano65

Inserita:

Grazie per la risposta Ivano,. ma come ho detto, se tolgo il modulo IF il televisore si accende e commuta anche i canali, quindi non credo possa centrare l'interruttore

Inserita:

in effetti non dovrebbe esserci un nesso evidente a meno che il modulo IF non cortocircuiti la linea IC2 bus wink.gif

Inserita:

Ciao Saltman54

ho guardato lo schema cercando IC2 bus, ma non l'ho trovato, puoi darmi qualche indicazione?

Inserita: (modificato)

era solo un'ipotesi,non ho lo schema sottomano.

Lunedi se lo trovo gli dò un'occhiata

Hai trovato le linee SDA e SCL ?

Modificato: da satman54
Inserita:

è quella la linea IC2bus,prova a scollegare le due resistenze che sono collegate ad essa e inserisci il modulo.

Se il telecomando risponde,indaga sui componenti ad essa collegati IC,diodi,condensatori

Inserita:

Risolto. rolleyes.gif

Ciao Saltman54, stamane ho tolto le 2 resistenze che mi hai detto e visto che non cambiava nulla ho iniziato a dissaldare uno per uno i pin sul connettore dell'IF iniziando naturalmente da quelli che mi sembravano piu' indicati e naturalmente ho dovuto dissaldarli quasi tutti prima di trovare quello incriminato: il n. 3 (da me ignorato perche' e' solo una massa sul modulo IF) provenienza pin 4 del tuner che sullo zoccolo era andato in corto col pin 5 a cui arriva l'SCL.

Avevi quindi ragione dicendo che poteva essere l'SCL che veniva cortocircuitato.

Grazie e saluti

Inserita: (modificato)

quindi hai risolto?Bene,riporta il tutto nella sezione Guasti risolti e invia una bottiglia di spumante (non champagne) al forum...non penserai di cavartela con un grazie ? clap.gif

Modificato: da satman54