Vai al contenuto
PLC Forum

Cuc 3510 - Non va in st-by

pedrova

Messaggi consigliati

Auguri a tutto il forum.

Come spesso accade ultimamente sto litigando con un mio vecchio cuc 3510 che mi spiace buttare.

Non va piu' in stand-by, ma se tolgo il modulo IF FUNZIONA (chiaramente ho schermo bianco).

Non sono pero' sicuro che il problema sia qui perche' sullo schema la tensione +B (che alimenta anche la IF) all'uscita del IC676, dovrebbe essere 7,5 V in stand-by mentre io (senza modulo IF) ne trovo solo 0.7, e' un errore dello schema? e cosa potrei controllare sulla IF ?

Mi date un parere?

Saluti e Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Ivano,. ma come ho detto, se tolgo il modulo IF il televisore si accende e commuta anche i canali, quindi non credo possa centrare l'interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo un'ipotesi,non ho lo schema sottomano.

Lunedi se lo trovo gli dò un'occhiata

Hai trovato le linee SDA e SCL ?

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

è quella la linea IC2bus,prova a scollegare le due resistenze che sono collegate ad essa e inserisci il modulo.

Se il telecomando risponde,indaga sui componenti ad essa collegati IC,diodi,condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. rolleyes.gif

Ciao Saltman54, stamane ho tolto le 2 resistenze che mi hai detto e visto che non cambiava nulla ho iniziato a dissaldare uno per uno i pin sul connettore dell'IF iniziando naturalmente da quelli che mi sembravano piu' indicati e naturalmente ho dovuto dissaldarli quasi tutti prima di trovare quello incriminato: il n. 3 (da me ignorato perche' e' solo una massa sul modulo IF) provenienza pin 4 del tuner che sullo zoccolo era andato in corto col pin 5 a cui arriva l'SCL.

Avevi quindi ragione dicendo che poteva essere l'SCL che veniva cortocircuitato.

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai risolto?Bene,riporta il tutto nella sezione Guasti risolti e invia una bottiglia di spumante (non champagne) al forum...non penserai di cavartela con un grazie ? clap.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti