Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Lcd 32_6731 Telaio Beko Lm - alimentazione ko!

marcogiuan

Messaggi consigliati

buona sera forum,ho questo lcd grundig (solo il nome) ph34r.gif con telaio beko lm il mio problema e che a preso una scarica che a fatto saltare una parte della scheda alimentazione ,sono in possesso di un manuale ma la parte alimentazione e diversa ho sostituito il condensatore di rete +il ponte diodi+integrato siglato ice1qs01+resistenze e varie ,il problema che non so che tipo e il transistore siglato 11n60c3 posizione t900,secondo voi e un mos e puo andare bene un buz90?poi dalla parte delle piste ci sono diversi tr smd uno e esploso e non so che tipo e unsure.gif , le posizioni sono d904 d905 d906 potrebbero essere dei diodi ,qualcuno di voi a gia risolto?oppure avete uno schema giusto?praticamente mancano questi 2 componenti e poi posso dare energia .

Questo apparecchio apparecchio a praticamente 2 anni ed e appena scaduta la garanziail modello esatto scritto e questo,grundig vivance 32-6731 dvb-t questo e tutto quello scritto dietro lo schienale grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve forum,sono riuscito a farlo partire adesso il tv si accende ,e rimasto solo un problema su uscita da 24 volt trovo 20 volt e quindi il tv si illumina e lampeggia velocemente la luce ,non avendo lo schema della scheda alimentazione non posso sapere il valore di un condensatore smd posizione (c961)qualcuno di voi sa il valore di questo componente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve forum,sto continuando con la diagnosi ,le tensioni in uscita dall alimentatore sono regolari a parte la 24volt ,appena lo faccio partire trovo 24volt poi appena si intravede immagine scendono a 19,7 volt ,secondo voi e alimentazione ho inverter? blink.gif grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio,gli elettrolitici li ho sostituiti tutti ma niente ce sempre lo sfarfallio della luce ho trovato un sito dove ce lo schema di questo alimentatore ma non sono riuscito a scaricarlo ,questo tv a preso una scarica e quindi e saltata la parte 24volt ,ho controllato tutti i componenti sul primario e sono giusti forse dipende dal controllo sul secondario ,comunque proseguo, adesso lo metto da parte per un paio di giorni poi riprendo ,(sai a mente fresca)magari? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

marcogiuan+15/02/2010, 09:45--> (marcogiuan @ 15/02/2010, 09:45)

A chi lo dici...

In alto alla pagina, c'è "la barra degli indirizzi". Quando sei sul sito, poni la freccina del mouse sulla barra e premi il tasto dx e "copi"; poi, lo inserisci nel post cliccando nuovamente con il tasto dx e clicchi su "incolla" ed il gioco è fatto.

Il sito lo conosco.

Ora cerco e vedo se lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho provato da elektroda.pl, ma dimenticavo che ti fa scaricare...a punti.

Ho cercato anche da altre parti, ma sembra che gli schemi di quel telaio non comprendano l'alimentazione.

Avevi scritto

.

ed ecco spiegata la ragione.

Spesso i produttori montano alimentatori diversi, rendendo impossibile la pubblicazione di uno schema.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti