Vai al contenuto
PLC Forum

M70-690/9 Top - puntino acceso ma non si avvia

Silverhell

Messaggi consigliati

salve a tutti... ho questo tvc che mi hanno dato che quando si preme l'interruttore principale, si accende il puntino di stand-by ma non parte la schermata in nessun modo, nè dal telecomando, ne dai pulsanti posti affianco allo schermo... ho provato niente di meno a ponticellare il P+ per un istante, ma niente

la presenza del puntino dovrebbe significare la l'alimentazione primaria dovrebbe essere ok, che i cinque volt ci sono e che forse dovrei dare un'occhiata all'integrato di swich-mode?

cerco consigli o meglio dritte laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente ci dispone del volume 68 dello schemario editrice antonelliana a pagina 19 ci sta questo tvc biggrin.gif se magari è così gentile da mandarmi una scansione biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sto uscendo pazzo wallbash.gifworthy.gif ho letto gli altri posto simili di grundig con difetti simili... credete possibile che sia il deflessore verticale a difettare in questo modo ? l'8140 se non erro vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

non ho lo schema per controllare se è uno di quelli che monta il solito interruttore di rete con lo swict ,molte volte si guasta e non fa partire il tvc. ciao

Modificato: da tvcrhifi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

tvcrhifi+25/03/2010, 22:06--> (tvcrhifi @ 25/03/2010, 22:06)

Ciao a tutti,c'e qualcuno che sa spiegarmi come funziona e come si controlla la linea dati sda-scl .

Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao IARUMAS.

Perchè ti accodi ad una discussione che non hai aperto tu, oltretutto facendo una richiesta fuori luogo ?

In questo modo si crea solo confusione verso chi legge non ottenendo l'effetto desiderato.

Per verificare i segnali SDL ed SDA, occorre l'oscilloscopio.

Per il funzionamento o meglio, in cosa consistono le due linee dati, visto che sarebbe lunghetto spiegarlo, ti rimando a questo link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,e chiedo scusa umilmente se mi sono accodato a una discussione che non era stata impostata da me, non era mia intenzione disturbare o disturbarvi ,ma essendo nuovo del forum pensavo che se uno aveva qualcosa da dire lo potesse dire liberamente.

Mi leggero le regole del forum (scusatemi non l'ho fatto prima)

Di nuovo chiedo scusa worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

IARUMAS+13/05/2010, 15:19--> (IARUMAS @ 13/05/2010, 15:19)

Infatti, qui ognuno può dire liberamente la sua (ovviamente nei termini e modi consentiti).

Tranquillo, non hai disturbato nessuno; solo che, come ho avuto modo di dire più volte, se ci si accoda, si rischia di fare confusione con la discussione precedente. Tutto qui.

Non sei il solo. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti