Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Grundig ST70-882 Dolby- Telaio CUC 2040. - salta il fusibile

papogiul

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un Grundig Mod. ST70-882 Dolby Piastra CUC 2040.

Brucia il fusibile SI60001.

Ho cambiato il BUZ, ilTDA4605/3, i condensatori C60009, C60011, il BAV21 D60005

i diodi BYT54M D6006 e D6007.

Ho controllato le resistenze R60005 e R6006, che sono OK,

R6008 ed R6009 sono più o meno del loro valore di 22K.

Non so più cosa fare.

qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il BUZ era in corto, il TDA ho pensato che era partito anche lui, gli altri (diodi e condensatori) li sospettavo causa del problema e li ho sostituiti per precauzione.

Cos'è il PCT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma non sono un'esperto, non riesco a trovarlo.

sullo schema non c'è niente che mi possa far capire.

Ma, oltre tutto, non mi pare che ci sia altro che interessi questa parte del circuito

guardando lo schema.

Ciao e grazie dell'aiuto che mi stai dando

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti allora circuito smagnetizzatore è quella ciambella ponsta sul tubo catodico seguila ce uno spinotto che attacca nell'alimentazione vicine ce ptc dovrebbe avere tre piedine staccalo e prova se salta fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta non correre prendi un phon stacca il fuse del primario metti presa del phono appposta del fusibile se gira velocemente e non si ferma signif che ce corto se vedi che gira e si rallenta velocità in teoria dovrebbe accendere anche tv puoi mettere fusibile poi controlla di nuovo buz se non è in corto di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti