Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig T 55-830 text telaio CUC 7303 - difetto su verticale: fascia alta 5 cm

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei un aiuto nel riparare il tv esso presenta una fascia di 5 dita orizzontale.

Grazie

Inserita:

Spiegati meglio, cosa intendi che si vede solo una fascia di 5 dita? Comunque controlla gli elettrolitici sul verticale.

Inserita:

E' possibile regolare l' ampiezza verticale ma si nota uno schiacciameno nella parte inferiore dello schermo ed è impossibile regolare la linearità.il telaio è un CUC 7303 non ho lo schema per individuare i condensatori in questione ,dubito che sia il finale TDA 3653.

Inserita:

Lo schema lo trovi nella sezione download del forum.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, sostituisci gli elettrolitici:

C. 402

C. 412

C. 408

Facci sapere.

Inserita:

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Grazie al forum ed in particolare al Sig: Di Donato ho risolto il problema da me esposto;ho sostituito il condensatore di filtro C 412 da 1000 mf 50 volt e tutto è

tornato normale.Gli altri condensatori erano buoni.

Ringraziamenti vivissimi......Nicola.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Nicola, cortesemente dovresti fare un breve riassunto della riparazione nella sessione guasti risolti, poche parole che riassumono il problema e come hai risolto.

Grazie.

• 8 months later...
Inserita:

Semplicemente ho sostituito singolarmente prima l' elettrolitico C402,senza vedere nessuna variazione,poi il C412 notando che subito il quadro verticale è tornato normale. Ora dopo circa un mese il problema mi è ripresentato con sole due righe sulla parte superiore,in questo caso forse è meglio che sostituisca anche gli altri.