barton85 Inserito: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2010 Salve, il televisore dei miei nonni mostra a video un effetto seghettato come nel filmato seguente. VideoL'ho aperto e dopo aver rimosso tonnellate di polvere, ho rifatto le saldature che mi sembravano fredde o ossidate. Non è cambiato nulla.Non ci sono condensatori gonfi o componenti almeno all'apparenza guasti.Da dove potrei iniziare ad indagare?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 a primo impatto ti consiglio di riscaldare condensatori con un phono aria calda poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barton85 Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 Ho una pistola termica con un range 50-650° C. A che temperatura la setto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 la temperatura del phono non so 80 90 gradi non li vorrai scoppiare mica ma non piu di un minuto ovviamente con tv acceso vedi se scompare poi vedremo il da farsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 spero non sia una perdita di eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barton85 Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 ora vado a provare.. tra 30-40 min ti aggiorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barton85 Inserita: 20 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 Mentre scaldavo i condensatori con il tvc in funzione, ho notato che eat frigge più o meno intensamente ma mai in modo costante.. Potrebbe essere quello in problema? Cosa potrei fare per rigenerarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 barton85+20/03/2010, 16:20--> (barton85 @ 20/03/2010, 16:20) Proprio niente. Infatti è un componente che non consente "rigenerazioni", ma solo sostituzioni.Controlla anche il cavo che va dal trafo Eat (quello con la ventosa) al dorso del cinescopio (anodo), che, all'interno del trafo non sia lui a scintillare. Prova a spingerlo meglio verso l'interno del trafo; inoltre, verifica che non vi sia del grasso e/o umidità vicino alla ventosa stessa; infine, controlla che il cavo per la regolazione della tensione G 2, sia ben saldato sulla basetta del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 20 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2010 penso sia lui sostituiscilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati