italoscalise Inserito: 24 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2010 il TVC è un grundig 72-2104 e presenta un difetto sul verticale parte alta con un ribaltamento.Ho controllato Moltissimi componenti (sostituiti) compreso integrato condensat.elettrolitici.resistenze.La tensione che alimenta il verticale +D 26 volt è regolare quella che trovo alterata è la +S di 13V che è invece di 22 volt.NB: se elimino la tensione +S staccando la resistenza 54003 sul video non cambia nulla.qualcuno può aiutarmi????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 Ciao e benvenuto.Sostituisci, anche, il D 50023 (1N 4004) sul pin 6 dell'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italoscalise Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 Grazie per l'accoglienza!!!!!! in seguito spero di essere di aiuto a qualche collega.Ritornando alla riparazione, il diodo , era stato già controllato.Esaurite le mie"forze" sono entrato nel service mode e smanettanto i vari valori verticali sono riuscito a correggere il verticale.Vertical Shift 16 superando questo valore si ripresenta il difettoVertical Amplitude 63 maxVertical Linearity 00Vertical Symmetry 07 superando questo valore ritorna il difetto.con questi valori il TVC sembrerebbe OKA questo punto sapendo che il TVC non è in perfetta forma,non so che fare se consegnarlo o ........................!Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 Io lo chiuderei , un paio di giorni di bruciatura dovrebbero essere sufficienti a vedere se presenta problemi poi lo consegnerei . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati