Electroman2000 Inserito: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2010 Ciao a tutti, spero che tutti state bene! Scusatemi per il mio italiano ma sono maltese Spero che qualcuno possa auitarmi... Allora ho qesto set con chasis K1 che quando si accende , la diflezzione verticale e buona ma un quarto dell'immagine orizontale rimani nera. Ho pensato che il problema era sul circuito orizzontale ma ho aumentato la potenza del'transformatore (Alta tensione - HT SCREEN) e' l'immagine e tutta la', perche' si vedono le linee bianchi verticali su tutto lo schermo che significa che il circuito di diflezzione orizzontale sta funzionado bene. Penso che c'e qualche problema con il microprocessore. Il segnale dell'immagine non e completo. il menu sullo schermo non posso leggerlo perche vieni sotto la parte nera. il numero del microprocessore e SK-1256GAprezzo qualsiasi aiuto prima di cambiare il 'chip'. Cordiali saluti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 (modificato) se ho ben capito si tratta di immagine sfasata orizzontalmente verso destra o sinistra.Specifica il telaio (CUC xyzk) e potremo essere più precisi sulle indicazioni. Escludo quasi certamente l'ipotesi del microprocessore. , però se alleghi una foto del difetto sicuramente potremo aiutarti meglio. Modificato: 25 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao.satman54+25/03/2010, 21:46--> (satman54 @ 25/03/2010, 21:46)Lo aveva detto...Riccardo... Penso sia necessaria una foto del difetto (mi raccomando, max 640x480 pixel). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Fulvio Persano+26/03/2010, 12:10--> (Fulvio Persano @ 26/03/2010, 12:10) K1 per i grundig? Mai sentito,io conosco i soliti CRUCCHI anzi CUC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao Riccardo.Come sicuramente saprai, Grundig non esiste più...Ora il marchio è di proprietà BEKO, ed il K1 è un telaio Beko, appunto, rigorosamente Made in Turkey... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 (modificato) l'islamizzazione ha invaso anche l'elettronica di consumo è finita ragazzi Modificato: 26 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 satman54+26/03/2010, 13:41--> (satman54 @ 26/03/2010, 13:41) .............. ...................... = Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Cioè l'immagine è "ristretta" o spostata lateralmente..Se ho indovinato..allora il problema può essere dovuto alla "fase" orizzontale, oppure alla linearità o all'ampiezza est-ovest (sarebbe opportuna una foto).Probabilmente hai aumentato la tensione di griglia schermo..facendo lavorare il cinescopio con una luminosità esagerata mettendo in evidenza le righe di ritraccia..Riposiziona tale regolazione sul valore precedente.Non credo sia imputabile ad esso...Puoi sempre provare un segnale esterno da A.V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electroman2000 Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao a tutti e grazie per le risposte, ho inserito un Link sopra che portera alle foto.come si vedete sul primo foto una parte del immagine e nera ma quando aumenti la potenza di riga si vedono le linee da parte a parte dello schermo che significa che la diflesione orizontale sta funzionando bene no?quando che l imagine sullo schermo parte del imagine e nascosta sotto la parte nera, anche se che il menu e nascosto sotto la parte nera.il link per le foto e :http://st-55-2502.blogspot.com/2010/03/il-...a-problema.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electroman2000 Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 ho campiato l amplificatore verticale e tutti il condensatori del circuito verticale e orizzontale ma con nessun cambiamento. non ce molti componenti su questo chasi. se volete vedere la sche del chasi seguite il link di sotto.http://www.scribd.com/doc/11373267/Grundig-ChK1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao.Prova a sostituire l'Eprom, o almeno a fare partire il Tvc senza la memoria e vedi se il raster è completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electroman2000 Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 No ho ancora riparato questo set e non ho altri opzioni a che fare. nessuno ha nuove idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati