papogiul Inserito: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2010 Salve a tutti,ho questo TV, che oltre al solito guasto all'alimentazione, (elettrolitici che facevano partire il CMOS), ora mi presenta un'altro problema:Quand'è in stand-by, se manca la corrente di rete, quando la stessa viene ripristinata, anzichè ritornare in stand-by, si accende e mostra il canale n. 1.Qualcuno mi sa dare un suggerimento ? Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 (modificato) Ciao, di solito questo tipo di difetto e' dovuto al contatto dello " spunto" sull'interruttore di rete che rimane chiuso, dovresti isolarlo, guarda l'interruttore di rete , questo interruttore bipolare oltre ad avere i 4 pin per la tensione di rete ne dovrebbe avere altri 2 piccolini davanti che danno un impulso sulla memoria per l'accensione manuale, cerca di isolare questi contatti .In pratica si tratta di un contatto " strisciante" posto sull'interruttore .In questo caso pero' dovrebbe bloccarsi anche l'audio, il difetto e' anche da imputare ad un anomalia sulla linea dello ST-BY da analizzare con schema elettrico. Modificato: 27 marzo 2010 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 Grazie Luigi, credo che a questo punto mi convenga sostituire l'interruttore e quindi vedere che succede. Se il problema persiste cercare sul circuito.Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 Solo per provare non ti conviene sostituire l'interruttore, se hai un aspirastagno basta che isoli solo i piedini che danno l'impulso, quelli davanti.Nel caso poi dopo diamo un occhiata allo schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 L'apparecchio si è messo a funzionare correttamente da solo, senza interventi.Credo che lo consegnerò così e spero che non ritorni.Grazie comunque per il prezioso aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Un ultima cosa: Non e' che il cliente ha collegato un digitale terrestre al televisore? Potrebbe essere anche questa la causa, su alcuni apparecchi non e' raro che si verifica questa " accensione" indesiderata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 No Luigi, lo faceva anche a me in laboratorio senza che ci fosse collegato niente.Un grazie sentito per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati