domdit Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2010 Salve amici, ho un tvc della Grundig mod. colore tv st70555 con un problema audio.A freddo il tvc non ha problemi, ma dopo un 10 minuti e sui canali rai, appena commuta in stereofonia, si sente un audio con distorsione,rumore, ronzio.Su altri canali tipo mediaset i quali non sono in stereofonia, non ci sono problemi.Visionando il tv, ho sostituito gli altoparlanti (praticamente contorno consumato) con altri non propio uguali, ma il problema persiste.Mi aiuta qualcuno per piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nionio Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 che telaio monta??cuc???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 28 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 Il telaio è CUC4510.Il problema è sull'audio, sui canali rai.Dopo un po di tempo commuta in stereo e si sente un rumore tipo bobo, bobo, bobo.Su altri canali in mono non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2010 dai un'occhiata a questa discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 3 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2010 Quindi che devo fare? sostituzione con il kit TDA 4482?comunque mi sembra che il problema non è uguale alla discussione presa in esame.:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 3 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2010 se comunque il guasto lo fa a caldo,prova a raffreddare gli integrati della scheda audio e IF,forse riesci ad individuare il colpevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Il problema sussiste quando commuta in sterofonia. Nel mio piccolo lab per hobby ho un segnale rai scadentissimo e quindi la commutazione in stereofonia non avviene. Come posso fare?Devo avere per forza un segnale ottimo per la stereofonia?Esiste un'altro tipo di prova che posso fare per evidenziare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Ma con un segnale stereo da scart si sente bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Allora, la tv presenta i seguenti problemi:tramite presa scart:-In AV il video non c'è e l'audio si con volume ottimo;-Stranamente sul programma 1 il video si e audio è con volume basso.Tramite Antenna (tuner):Video Ok e audio con fruscio di sottofondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Sostituito i vari condensatori elettrolitici sul' IC2250 (TY45018) e sul' IC2220 (TDA4482) ma il rumore tipo grattare sull'audio dopo circa un 6/7 minuti si ripresenta appena commuta in stereo sui canali rai.Ho sostituito anche tutti i condensatori elettrolitici sul finale audio IC366.Mi può aiutare qualcuno per piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 hai sostituito il TDA4482 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Non l'ho sostituito perchè il Kit TDA4482 mi costa circa 18 euro.Lo devo sostituire per forza?Quali sono i componenti del Kit TDA4482?Ti ringrazio tanto Satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) domdit+8/05/2010, 10:22--> (domdit @ 8/05/2010, 10:22)azz,così tanto! A me non è mai capitato un problema simile,di Grundig ne vedo pochi.Però se il problema è legato al riscaldamento allora può essere un integrato a difettare.Hai usato lo spray freezer,non si è capito! per il kit sostitutivo chiedi all'utente nionio in MP Modificato: 8 maggio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Ho usato lo spray ma non riesco a vedere miglioramenti quando lo raffreddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 Sostituito l'intero modulo ZF audio ma il problema persiste. Da scart non c'è problema audio ma quando lo commuto in AV si sente bene ma schermo nero.Mi aiutate per piacere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati