bulmax Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2010 Salve a tutti, mi accingo ad aprire questo TVC che non conosco;si tratta di un combinato con videoregistratore. la targa mostra:GRUNDIG TVR5500G.CC 34-75 TVP860serie n.028451il telaio non lo conosco,vi chiedo dove cercare lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 lo schema lo trovi su eserviceGrundig TVR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 grazie,vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2010 Salve a tutti,il TV è un combinato con VCR; all'accensione si sente solo un attimo l'alta tensione per poi mettersi in stand by;qualsiasi tentativo successsivo,si sente un tic e poi si rimette in stad by.In questa posizione,le tensioni sul secondario del SM ci sono tutte e nella norma,attaccando una lampada,rimane accesa stabilmente alla tensione giusta,naturalmente dopo aver staccato il trasformatore di riga.In questa posizione anche se provo ad accendere,non cambia niente.Passando al controllo del TRF EAT, mi risulta buono con i miei mezzi a disposizione,e quindi l'operazione successiva è quella di staccare il secondario:verticale, finale di colore,filamento, ma rimane tutto invariato.Dimenticavo, quando è tutto collegato, all'accensione la tensione sul finale di riga da 82V,si abbassa notevolmente,per poi ritornare a quel valore ,quando si posiziona in stand by. Non vorrei sostituire il TRF se non ho una certa sicurezza, per cui vi chiedo se posso eliminare la protezione e in quale modo.Tutti i componenti sul secondario,sono stati testati e non ho trovato niente di anomalo.Mi date una mano ,come proseguire? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 Ciao.Hai anche provato l'elettrolitico 2593 ?Altrimenti sembrerebbe proprio il trafo Eat, anche se non ne ho sostituiti molti, ma non fa testo, assolutamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 16 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 sì, anche quello; comunque adesso l'ho messo da parte,mi sta portando via parecchio tempo. Mi faccio sentire io,appena posso.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 salve a tutti,ritorno a questo TV,dopo essermi rivolto a un mio amico riparatore,il quale per il margine della riparazione che gli avevo dato,ha desistito consigliandomi di rottamarlo.L'avevo quasi fatto,poi avendo a disposizione un oscilloscopio e del tempo ,l'ho ripreso e con calma ho ricominciato dall'inizio controllando l'alimentatore.Ho individuato la resistenza R3354 da 220Kohm aperta ,che porta l'alimentazione al MOSFET 7352(MTP3055).Sostituendola,il TV è partito,mostrando il quadro chiuso.Le prove effetuate sono state:controllo degli elettrolitici a tappeto OK, resistenzeOK, sostituito diversi finali TDA 3654 ,stesso problema; sostituzione diodo D 6513 idem.Dimenticavo un particolare :con la sostituzione del finale ,il tv si mette in stand by,mentre se gli tolgo l'alimentazione al pin 9 e 6, il TV parte con il quadro avviamente chiuso. la tensione ai capi di C 2512 è 40V.Altre misure effetuate sono.transistor 7578 .e 35V b 34.7v c10.3Vmosfet 7352 15V pin katodo diodo, 5V e 5Vnon so cosa fare ancora,un aiutino...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 Ciao Antonio.bulmax+15/06/2010, 11:34--> (bulmax @ 15/06/2010, 11:34)Attento ai TDA tarocchi: in giro, è strapieno !Hai la possibilità di "espiantarlo" da un vecchio telaio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 quelli che avevo sono tutti donatori (non provati),inoltre posseggo i TDA3653,potrei montarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 Ciao.bulmax+15/06/2010, 18:04--> (bulmax @ 15/06/2010, 18:04)No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 salve,dopo un po' di tempo,dopo ulteriori prove e sostituzioni di finali verticali(usati), mi sono accorto che manca anche l'audio,dopo aver collegato le casse (le avevo staccate per comodità),ho solo controllato la presenza dell'alimentazione(presente),ho deciso di buttare tutto,anche perchè il circuito dell'audio è situato sotto la meccanica(che dovrei togliere) e francamente mi è passata la voglia di continuare .nella sezione guasti risolti , inserirò solo la parte riguardante lo stand by.Saluto tutti del N.G.e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 E' un peccato,hai fatto 30,cerca di fare 31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 non calcolando il mio tempo, (lo faccio per hobby) ,il TDA3654Euro 12; il finale audio(spero sia lui),da provare comunque; non riuscirei a rivenderlo a non più di 50 Euro; francamente il gioco non regge la candela.se devo rischiare è l'occasione di fare una scommessa sulle partite dei mondiali.naturalmente scherzo,ma è così. un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 lo vendono a peso d'oro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 qualche volta,però in internet(kalcic) si vende circa 9 euro +spese di spedizione:non cambia molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 qui costa la metà,+SSPP ovviamente da ammortizzare con altro materiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 3 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2010 grazie,l'aggiungerò a preferiti; non lo conoscevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati