fenner Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2010 Salve,ho questo problema su descritto.Salta il buz90.ho sostituito il tda 4605,i condensatori elettrolitici,le resistenze da 680k,è 270k,anche quella vicino.Poi abbiamo fatto le seguenti operazioni:abbiamo tolto il buz90,è abbiamo misurato le tensioni dell'integrato,abbiamo visto che ci sono le tensioni di 12volt.invece quando mettiamo il buz90 notiamo che,con il variac portando la tensione dello stesso fino a 140volt,misuriamo l'integrato è vediamo che le tensioni 12v.variano,da 0,7 a 9volt.aumentando la tensione il buz90 salta.Abbiamo sastituito tutti i condensatori elettrolitici del secondario.abbiamo misurato è sostituiti i stabilizzatori Lm317,è l7805.abbiamo controllato anche i diodi del secondario tutto ok.purtroppo non ne vengo a capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 il condensatore tra drain e source sul Buz90 lo hai sostituito? non fidarti a misurarlo, cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao.fenner+7/05/2010, 11:41--> (fenner @ 7/05/2010, 11:41)Oltre all'ottima dritta di Baldome, spero che tu abbia montato l'originale TDA 4605 - 3 , cioè con la cifra 3 dopo il trattino ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 però, neanche le presentazioni................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao.mistertv+7/05/2010, 15:21--> (mistertv @ 7/05/2010, 15:21)Siamo vaccinati contro tutto e tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenner Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Scusadomi per non aver fatto le mie presentazioni ,in questa famiglia.Vi auguro un buon lavoro,Scusandomi ancora una volta,il motivo è il seguente,preso dalla foga per un aiuto tecnico,ma qualcuno sa che quando un tecnico non riesce a risolvere un problema,si appiglia a degli amici.Un abbraccio è un buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenner Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 salve,rispondendo a tutti è due ,ho fatto le due prove ma invano..ancora una volta quando sale la tensione,si sente un tichettio .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati