Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St70 780text - SI SPEGNE E IL TDA 8350Q SCOTTA

nufiro1

Messaggi consigliati

Carissimi amici anche io ho un problema con questo televisore, si spegne dopo un po di tempo che varia, ho sostituito tutti gli elettrolitici ed il finale verticale TDA8350Q ma senza risultato adesso provo a rifare le saldature sospette sotto l'eat, poi vi aggiornerò del risultato. Se voi avete gia la soluzione fatemi sapere un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti il tv sopra indicato dopo un po di tempo che funziona normalmente va in sten-bay, ho notato che il tda in questione scalda eccessivamente, ho sostiutito tutti gli elettrolitici e lo stesso tda ma niente, adesso provo a rifare le saldature e lo terrò in provo. Comunicherò gli aggiornamenti. Se qualcuno ha già la soluzione benvenga grazie. saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
nufiro1+12/05/2010, 11:21--> (nufiro1 @ 12/05/2010, 11:21)

Ciao, gentilmente dovresti aprire una nuova discussione per il tuo problema.

Non puoi inserire un nuovo problema su una discussione gia' aperta , anche se si tratta dello stesso televisore, apri una nuova ed avrai anche maggiore visibilita' grazie.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno è intervenuto sulla discussione aperta, comunque ho provveduto a rifare tutte le saldature le tenzioni sono precise sostituiti tutti gli elettrolitici, il tda 8350q continua a scaldare eccessivamente e dopo un'ora e mezza va in st-bay, mai avuto un quasto simile. chiedo aiuto wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

nufiro1+14/05/2010, 10:01--> (nufiro1 @ 14/05/2010, 10:01)

Non sottovalutare il fatto di trovarti di fronte ad un'integrato tarocco.

Inoltre, per il discorso dello spegnimento del tvc dopo un'ora e mezza, controlla che non avvenga qualche scarica dal trafo Eat o dal cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non penso che sia un tarocco il negozio di elettronica da cui mi servo e abbastanza serio, c'è da dire che anche il suo originale scotta dopo un di tempo, e l'elevata temperatura di lavoro del tda che lo fa andare in st-bay. Stasera ho provato ad abbassare la +45 portandola a 39 ho notato che dura qualche ora in più prima di passare in st-bay, non so piùche fare, l'unico componente rimasto in dubbio e l'eat wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stato delle cose peggiora, in assensa di segnale sono comparse linee sottili orizontali a partire dal basso verso il centro, preciso saldature rifatte elettroliticiti sostituiti chiedo il vostro aiuto worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici noto che nessun è interessato alla mia discussione non capisco il perchè, spero che qualcuno intervenga a darmi un aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'integrato TDA8350,assolve anche il lavoro di Est Ovest, prova a dissaldare il pin Uscita Est /Ow n°11, e anche il n° 12 (ingresso corrente e/ow) e alimentalo con la sua tensione del telaio, vedi se scalda ancora nello stesso modo, potresti avere un problema nel circuito di correzione, ( qualche diodo in leggera perdita o qualche condensatore o la bobina.... saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vedi argomento nell'elenco discussioni con intervento simile da me risolto:

Grundig St 72-865 Telaio Cuc 2031n

Ciao

Modificato: da Basilio59
Link al commento
Condividi su altri siti