sandor Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Inserito: 19 maggio 2010 Salve a tutti, ho il Grundig in oggetto che ha il seguente difetto, all'accensione va in stand by, con il led rosso acceso, dando il comando di ON, (sia da tlc che da frontalino) il tv parte, si sente il classico suono del circuito Hor. che pare normale anche se un pò debole, dopo circa 5 secondi il tv si rimette in stand by, e se lo faccio ripartire rifà la stessa procedura... con l'oscilloscopio ho controllato il pil. Hor e pare normale(sul finale di riga) pero dopo i tre secondi idem si spegne il pil. Hor., anche la + e 8 volt prodotta dal LM 317(IC61040) si spegne, ho provato a forzare l'accensione alimentando la + e con un alimentatore esterno, e idem tutto si spegne,al pin 40 del TDA8375/FR il segnale di H si spegne, anche se la tensione ai pin del ic (n12 e 37) è sempre presente, tutte le tensioni prodotte dall'alimentatore sono regolari , le saldature idem , ho provato a cambiare la memoria eeprom 24c8, e idem il difetto è identico e il led lampeggia( la memoria non è programmata correttamente)qualcuno sa che strada devo prendere?. colgo l'occasione per ringraziarvi e salutarvi tutti e complimenti per il vostro lavoro!
Luigi Di Donato Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Ciao, di solito su questi telai e' il finale verticale in corto o con i pin staccati nelle saldature a provocare questa protezione, ti consiglio di dare una controllata.
sandor Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Ciao Grazie della risposta, le saldature sono a posto, però tento la sostituzione dell'integrato da te suggerito e ti faro sapere.. grazie e a presto
sandor Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Salve , ho seguito il suggerimento, e dopo la sostituzione del integrato IC50020 (TDA 8350Q) il tv è partito e adesso funziona correttamente! dando attenzione allo stampato ho trovato anche un piccolo condensatore smd bruciato (CC50012 da 0,1 mf) ti ringrazio tanto dell 'aiuto, grazie e saluti!
pb8511 Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 (modificato) Ciao a tutti.prima di riprendere questo topic ho fatto una lunga ricerca (quando ho un dubbio o non so qualcosa qui ho spesso trovato la risposta .... basta sfogliare le pagine del forum e alla cortesia dei moderatori non è stato neanche necessario postare). Vengo al punto, sperando possiate darmi il vostro parere/aiutino. ST 70 - 700 CUC 2030si accende il led del power ma lo schermo rimane freddo.Prima che si verificasse il guasto si sentivano dopo qualche minuto dall'accensione come- piccole scariche provenienti dall'interno del tv,- l'audio normale, - l'immagine tendeva a sparire come risucchiata al centro- rimaneva una riga bianca orizzontale al centro- lo schermo si spegnavaforse andava in auto-protezione Da ultimo non si + più riacceso.Potrebbe trattarsi del IC 50020 alias TDA 8350QoppureHR l CUC2030 l' HR6683 ,HR6574 , HR6517 ( http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...&f=109&t=62651& )o entrambi? o altro?prima di aprirlo vorrei un vostro aiuto, suggerimentoGrazie______la pagina consultatahttp://www.plcforum.it/sitemap/sitemap.php...unt=1&start=99& Modificato: 25 marzo 2011 da pb8511
Luigi Di Donato Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Ciao PB 85...aspe' come ti chiami ??? 85 11 ( domani li gioco al lotto ).Benvenuto , ti consiglio di aprire una discussione tutta tua, cosi' sarai piu' visibile e hai la possibilita' di avere piu' risposte.Apri una nuova discussione , con tanto di titolo e problema e vedrai che non c'e' bisogno di accodarti in fila ad altri per cercare di risolvere il problema.Visto che questo caso e' risolto, per evitare l'inutile dilungarsi della discussione la chiudiamo. Grazie dell'attenzione.
Messaggi consigliati