Vai al contenuto
PLC Forum

Vision 2 16 2930t - Preblemi funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho da poco questa TV e ho riscontrato alcune anomalie: la prima è che per accendersi ci impiega parecchio tempo. La seconda anomalia l'ho notata durante lo zapping: capita che cambiando canale la tv si blocchi in un determinato canale, visualizzando in maniera fissa la schermata delle info, non rispondendo a nessun altro comando. L'unico modo di ripristinare la situazione è togliere e rimettere l'alimentazione e riaccedere la tv. Qui subentra un altro problema. Il led blu lampeggia per qualche minuto poi si fissa e solo allora, ripremendo power on, sempre dopo qualche decina di secondi, riparte. Tutto questo è davvero estenuante. Ho provato a contattare la Grunding Italia che mi ha rimbalzato alla Grunding tedesca che a sua volta mi ha "rispedito" in Italia. Uno scaricabarile, insomma. Io avevo chiesto se fosse possibile risolvere 'sti problemi con un aggiornamento firmware ed eventualmente dove scaricarlo. A questo punto, mi domando se in questo forum ci sia qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile e, eventualmente, che soluzione abbia adottato.

Saluti a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Credo si tratti di un TVC LCD; mai sentita questa marca. blink.gif

Di sicuro, di provenienza turca: Vestel.

Hai detto di aver contattato Grundig Italia prima e, successivamente, la sede tedesca, bene.

Ma come sai che è un loro prodotto ?

Per favore, posta un po' di codici che trovi all'esterno e, possibilmente, all'interno del Tvc, in modo tale da risalire al telaio.

Grazie.

Inserita:

per essere un grundig, almeno di nome lo è laugh.gif

poi che dentro si tratti di qualche porcheria turca è probabile, più che vestel sarà un telaio beko dry.gif

• 1 month later...
Inserita:

Ciao,

ho anch'io lo stesso tuo problema. Ora l'ho portato in assistenza. Vedremo cosa succede.

• 1 month later...
Inserita:

il problema è stato risolto con un aggiornamento firmware fatto dal centro di assistenza.

il firmware corrente è ora: ST6GMW.F8M.R64M.V08.T16

Per la cronaca, il TV è stato presso il centro di assistenza 45 giorni. Peccato che questo firmware non si trovi facilmente su internet. Consiglio a chi avesse lo stesso problema di fare questo aggiornamento.