Vai al contenuto
PLC Forum


Vision 2 16 2930t - Preblemi funzionamento


Vanguard

Messaggi consigliati

Ho da poco questa TV e ho riscontrato alcune anomalie: la prima è che per accendersi ci impiega parecchio tempo. La seconda anomalia l'ho notata durante lo zapping: capita che cambiando canale la tv si blocchi in un determinato canale, visualizzando in maniera fissa la schermata delle info, non rispondendo a nessun altro comando. L'unico modo di ripristinare la situazione è togliere e rimettere l'alimentazione e riaccedere la tv. Qui subentra un altro problema. Il led blu lampeggia per qualche minuto poi si fissa e solo allora, ripremendo power on, sempre dopo qualche decina di secondi, riparte. Tutto questo è davvero estenuante. Ho provato a contattare la Grunding Italia che mi ha rimbalzato alla Grunding tedesca che a sua volta mi ha "rispedito" in Italia. Uno scaricabarile, insomma. Io avevo chiesto se fosse possibile risolvere 'sti problemi con un aggiornamento firmware ed eventualmente dove scaricarlo. A questo punto, mi domando se in questo forum ci sia qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile e, eventualmente, che soluzione abbia adottato.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Credo si tratti di un TVC LCD; mai sentita questa marca. blink.gif

Di sicuro, di provenienza turca: Vestel.

Hai detto di aver contattato Grundig Italia prima e, successivamente, la sede tedesca, bene.

Ma come sai che è un loro prodotto ?

Per favore, posta un po' di codici che trovi all'esterno e, possibilmente, all'interno del Tvc, in modo tale da risalire al telaio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere un grundig, almeno di nome lo è laugh.gif

poi che dentro si tratti di qualche porcheria turca è probabile, più che vestel sarà un telaio beko dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

il problema è stato risolto con un aggiornamento firmware fatto dal centro di assistenza.

il firmware corrente è ora: ST6GMW.F8M.R64M.V08.T16

Per la cronaca, il TV è stato presso il centro di assistenza 45 giorni. Peccato che questo firmware non si trovi facilmente su internet. Consiglio a chi avesse lo stesso problema di fare questo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...