POLANTO Inserito: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2010 Ciao ragazzi volevo se possibile un aiuto per questo tv .il telaio innanzitutto e CUC 2136 all'accensione il tv si presenta con 2 bande laterali nere di circa 3/4 cm in pratica non si apre totalmente l'orizzontale . devo dire che il tv non l'ho ancora aperto in quanto non ho lo schema e sopratutto ( sicuramente e' un problema sul circuito orizz ) non saprei quali componenti eventualmente sostituire . non sono un professionista come la maggior parte di voi amici del forum ma me la cavicchio con il tester e il saldatore e in passato mi sono divertito ( sempre con l'aiuto di voi ) a riparare qualche tv di amici . ho pensato anche ad un eventuale regolazione (entrando nel service mode del tv ) ma non so il procedimento per entrare in SM e sopratutto mi sembra che le 2 bande laterali siano troppo ampie per un eventuale regolazione . questo e' tutto per il momento accetto consigli da chiunque voglia darmi una mano . colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di questo splendido forum ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 Ciao.POLANTO+21/08/2010, 15:34--> (POLANTO @ 21/08/2010, 15:34)Non hai lo schema, perchè non lo hai cercato qui ! Quasi certamente il problema risiede nel circuito Est-Ovest (modulo 29504-207 XX).E' probabile che ci sia un condensatore poliestere aperto o gonfio.Oppure, l'I.C. 50020 guasto.A questo proposito, ti suggerisco di rivedere tutte le saldature in zona, specie neio punti critici (connettore del modulo, condensatori MKP, bobine, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati