Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig 21 Mod Leemaxx - RIGHE LATERALI

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi volevo se possibile un aiuto per questo tv .il telaio innanzitutto e CUC 2136 all'accensione il tv si presenta con 2 bande laterali nere di circa 3/4 cm in pratica non si apre totalmente l'orizzontale . devo dire che il tv non l'ho ancora aperto in quanto non ho lo schema e sopratutto ( sicuramente e' un problema sul circuito orizz ) non saprei quali componenti eventualmente sostituire . non sono un professionista come la maggior parte di voi amici del forum ma me la cavicchio con il tester e il saldatore e in passato mi sono divertito ( sempre con l'aiuto di voi ) a riparare qualche tv di amici . ho pensato anche ad un eventuale regolazione (entrando nel service mode del tv ) ma non so il procedimento per entrare in SM e sopratutto mi sembra che le 2 bande laterali siano troppo ampie per un eventuale regolazione . questo e' tutto per il momento accetto consigli da chiunque voglia darmi una mano . colgo l'occasione per salutare tutti gli amici di questo splendido forum ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

POLANTO+21/08/2010, 15:34--> (POLANTO @ 21/08/2010, 15:34)

Non hai lo schema, perchè non lo hai cercato qui ! smile.gif

Quasi certamente il problema risiede nel circuito Est-Ovest (modulo 29504-207 XX).

E' probabile che ci sia un condensatore poliestere aperto o gonfio.

Oppure, l'I.C. 50020 guasto.

A questo proposito, ti suggerisco di rivedere tutte le saldature in zona, specie neio punti critici (connettore del modulo, condensatori MKP, bobine, ecc...