Vai al contenuto
PLC Forum

Cuc 2401 Problema Audio - SUONO GRACCHIANTE POCO SINTONIZZATO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ...Come descritto nel titolo il suono è molto gracchiante sopratutto a freddo , col volume al massimo all'accensione si sente veramente poco . Escluso il guasto BF col solito test ingressi AV ecc. Sembrerebbe centrato sulla piastra IF ma ho cambiato tutti gli elettrolitici che mi sembravano termodipendenti .La piastra monta IF video + audio il TDA 5510 IF audio (5,5 MHZ) il TBA 130 entrambi non reperibili nelle mie parti (ho fatto solo una telefonata )convinto a torto a ragione che un IC non si comporta cosi'.. sad.gif .ho notato anche' un ticchettio in sottofondo all'audio , che mi sembra un autooscillazione guardero' col l'oscilloscopio l'inviluppo del segnale dopo o prima del filtro SAW se per caso è modulato dal disturbo .Volevo sapere se per caso il PLL del tuner aggancia male si puo' comunque avere il video perfetto con l'audio non centrato visto le larghezze di banda diverse dei due segnali (sopratutto che il video e in AM e poco vulnerabile alle scentrature )? sad.gif

Vi ringrazio delle Vs. eventuali risposte rolleyes.gifrolleyes.gif

ISIDORO

Inserita:

GUASTO RISOLTO ...ERA SCENTRATA LA FI AUDIO

VADO ALLA SEZIONE GUASTI RISOLTI

CIAO A TUTTI

ISIDORO

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ISITRO+4/09/2010, 11:25--> (ISITRO @ 4/09/2010, 11:25)

e magari la prossima volta scrivi in minuscolo come da regolamento laugh.gifwink.gif ,inoltre il termine "scentrata" non è nel vocabolario dei radiotecnici laugh.gif usa "starata",si pronuncia anche meglio biggrin.gif

Inserita:

Ok ero di fretta , scusate ....

Se come non sono nato qui , studiato l'eletronica in un altro paese mi e' facile usare termini tradotti sopratutto quelli tecnici tra inglese e francese

Isidoro Modiano