Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Grundig Lenaro 32lxw82-8620 Ch.le - Immagini buie, colori saturi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo lcd in riparazione che presenta il difetto di avere immagini buie, per intenderci l'immagine è satura di colore ma priva di luminosità come quando si guastava l'integrato di luminanza nei vecchi tv a tubo catodico. Il cliente lamenta che tale guasto sia avvenuto dopo la riparazione avvenuta per mancata accensione del tv. Il telaio è un LE, qualcuno sa darmi una mano in merito? Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.

Inserita:

Ai fini della ricerca del guasto posso dire che senza segnale d' antenna la nebbia che compare è bella brillante, non appena si inserisce o il segnale d'antenna o segnale attraverso la presa scart il video ritorna a vedersi saturo di colore poco brillante e forse leggermente sfocato.

Inserita:

Dopo ulteriori prove ho potuto constatare che l'immagine riprodotta nella finestra del Pip è regolare, mentre quella riprodotta come fonte originale è sempre satura di colore e poco brillante.

Inserita:

Per caso qualcuno ha lo schema di questo grundig? Sullo schienale del tv c'è scritto chassis LE e sulla scheda madre c'è scritto Beko elektronik Z6P.190R

Inserita:

Grazie Baldome, è proprio lo schema giusto anche se l'ho potuto scaricare solo oggi vista la limitazione dei dowmload