Vai al contenuto
PLC Forum

Telvisore Grundig Lenaro Telaio K1 Beko - Il tv non si accende ed il led lampeggia

islington

Messaggi consigliati

salve a tutti,

mi e capitato questo televisore che e in protezione con il led lampeggiante,

mi an detto che andava l'anno spento e poi non si e piu riacceso ma non so....

comunque sto oggetto che ormai della grundig ha solamente il nome monta il telaio

beko K1 ed un tubo piatto, smontando lo schienale noto che è veramente nuovo

usato pochissimo neanche la polvere attaccata c'è nessun segno di surriscaldamento

di dissaldatura, nulla.

sono giorni che faccio indagini , ho provato a sostituire l'integrato alimentazione ICE

ho provato tutti i condensatori i diodi il finale di riga il trasformatore ma niente, ho provato il foto-accoppiatore ho provato con la lampada, il tv presenta tutte le alimentazioni ma pulsanti , però l'intensità c'è perchè la lampada scalda, le tensioni ci sono anche col finale di riga uguali.

ormai non so piu che fare dopo aver provato tutti i componenti uno ad uno, ho fin provato a risaldare l'integrato multifunzione/processore nel caso vi soffero saldature fredde, non so piu cosa fare, se si potesse disattivare la protezione almeno si vedrebbe che cavolo ha ma così prorio non ci si riesce .

se qualcuno avesse qualche consiglio o qualche informativa gliene sarei veramente grato

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e augiuro una buona giornata a tutti

ciao sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio,

io ho smontato tutto ciò che poteva essere in corto controllato gli elettrolitici

sostituito il verticale, ma nisba, fa sempre uguale , penso che il fatto della eprom potrebbe essere! dove posso trovare il file?

cioa e grazie

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti