Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig P37-060 - menu che compare quando la si accende

Messaggi consigliati

elettropluskey
Inserito:

salve a tutti, questo tv quando lo si accende compare il munù con scritto grundig e con sotto tutte le opzioni, poi premendo sul telecomando il tasto i (del tvc tp 710) e il tv se ne và.

come posso risolvere?

grazie a tutti

elettropluskey
Inserita:

ho notato che il difetto lo fa solo a caldo, e che da freddo l'immagine risulta più scura e non aperta su tutto il quadro.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

elettropluskey+5/10/2010, 17:26--> (elettropluskey @ 5/10/2010, 17:26)

Allora, lo fa a caldo o a freddo ?

Controlla meglio.

elettropluskey
Inserita:

ok, forse mi sono spiegato male, quando lo accendo l'immagine è aperta su 2/3 del quadro, dopo un pò che è accesa compare il menù.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a freddo è aperta 2/3 in senso verticale ,orizzontale o entrambi?

Ne primo caso cambia gli elettrolitici sul verticale,nell'ultimo controlla quelli sull'alimentazione lato primario e sulla Vb.

elettropluskey
Inserita:

è stretta in vericale, e ora il difetto resta, inoltre continua a lampeggiare "battery telepilot".

l'immagine è molto sfocata e si vedono delle righe colorate in orizzontale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

battery pilot indica che il segnale da tlc è debole per batteria scarica.

Se regoli la G2 che succede?

Hai cambiato i condensatori sul verticale? dry.gif

elettropluskey
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+10/10/2010, 10:59--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/10/2010, 10:59)

per la batteria del telecomando la ho cambiata 3 volte, cosa che mi sembra strana che siano tutte scariche, essendo che erano imapacchettate, poi sono anche care, essendo quelle da 9v.

i condensatori non li ho cambiati perchè non li ho disponibili, ed essendo domenica, ed il mio amico che ha il neglozio è in ferie non li posso trovare.

regolando la g2 le righe aumentanto o diminuiscono ma ci sono sempre, inoltre l'immagine è sfocata, per quello che si riesce a vedere.

caso da mithbuster ph34r.gifph34r.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per iniziare, per favore, posta il modello esatto.

Inoltre...

elettropluskey+10/10/2010, 11:37--> (elettropluskey @ 10/10/2010, 11:37)

potrebbe esserci un consumo anomalo dello stesso telecomando...

infine

potrebbe esserci una resistenza di alto valore (680-820 KOhm) sul modulo CRT, alterata di valore o interrotta.

elettropluskey
Inserita:
Fulvio Persano+10/10/2010, 14:26--> (Fulvio Persano @ 10/10/2010, 14:26)

ciao e grazie, siccome non sono pratichissimo, mi potresti dire come si fà a cambiare il modello nel titolo, infatti ho dimenticato un 7 dopo il 3.

ho cambiato il trafo eat ed non ho più lo sfocamento, e le righe, ma l'immagine ora con sfondi chiari (bianchi) traballa tutta.

per il telecomando ne ho provato uno universale, ma ancora sto battary telepilot. wallbash.gif

elettropluskey
Inserita: (modificato)

siccome alla fine il tv non prendeva più una cicca ho deciso di smondare il tastierino minuscolo, composto da p+ p- e ricevitore ir, ho trovato le saldatire del ricevitore, le ho rifatte e ora sembra andare, posto in guasti risolti?

Modificato: da elettropluskey
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

elettropluskey+16/10/2010, 11:44--> (elettropluskey @ 16/10/2010, 11:44)

Certamente. wink.gif