Gaefox Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2010 Ho ricevuto il TVC in questione (GRUNDIG P37-443/1 CUC 4400) e vorrei recuperarlo se non e' eccessiva la spesa.All'accensione,funziona regolarmente (display presente,pulsantiera funzionante,cambia il canale),solo che audio e video sono assenti.Cosa dovrei cominciare a controllare?Un saluto festoso a tutti.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovy87 Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 non ho lo schema sottomano ma direi che devi controllorare tutte le tensioni secondarie soprattutto .dissalda il finale di riga e assicurati che sia buono poi controlla con l'ausilio di una lampadina la tensione di alimentazione di quest ultimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaefox Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Innanzitutto grazie.Ho sostituito il finale di riga BU508D (che comunque risultava integro alla misura) con l'equivalente S2055N,ma non e' cambiato nulla.Il televisore all'atto dell'accensione fa il classico lampo con relativa striscia in alto allo schermo,dopodiche' schermo nero e audio muto,ma i canali li cambia con relativa esatta indicazione del display.All'atto dello spegnimento,lampo al centro e si spegne correttamente.Io non ricordo la procedura della lampadina,se,tramite lo schema che le linko sotto,mi puo' esattamente indicare i punti dove collegarla,posso fare la suddetta prova.PS Dopo avere dissaldato il BU508D,ho provato a far partire il tv,e ho notato che praticamente si comportava esattamente come quando dopo ho messo il nuovo.In poche parole,o c'e' o non c'e' il BU,non cambia nulla!!!Mi sorge il dubbio che tale finale,come diceva lei,non sia correttamente alimentato,mi verrebbe da sospettare il TDA8140,ma l'audio.... non dovrebbe comunque esserci???http://ftp.qrz.ru/pub/hamradio/schemes/tv/...IG-CUC-4400.pdfGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.Gaefox+16/10/2010, 16:12--> (Gaefox @ 16/10/2010, 16:12)Su quel telaio si sostituiva spesso a causa dell'alta temperatura che raggiungeva ed è diventato quasi introvabile.L'audio ? Si, potrebbe mancare a causa di una tensione bassa o nulla. Verifica se le alimentazioni sono corrette come da schema.Controllerei se, perlomeno, il cinescopio si illumina, cioè se è presente l'alta tensione.Puoi constatarlo, agendo sul potenziometro che regola la tensione di griglia schermo o G 2, che trovi sulla basetta del cinescopio e serigrafata: Screen.Da quello che dici, sembrerebbe di si....PSQui, tra noi, ci si da del "tu" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaefox Inserita: 23 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2010 Purtroppo questa settimana non ho potuto fare nulla per il "malato" tvc,ma da martedi' diventera' il mio impegno fisso.Ti ringrazio vivamente per le dritte che mi hai dato.Faro' i controlli che tu mi consigli,e appena scopriro' qualcosa,lo postero'.E comunque concordo con te sul fatto che il tubo,99/100,accenda,proprio per i "lampi" all'accensione e allo spegnimento.BUON WEEK END A TUTTI!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati