dinox1964 Inserito: 7 novembre 2010 Segnala Inserito: 7 novembre 2010 Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di avere eseguito la procedura corretta per aprire una nuova discussione.Ho in riparazione questo tv e il proprietario entrando in service ha cambiato diversi parametri fino a quando lo schermo non si è più illuminato.Ne sono abbastanza sicuro perchè l'accesso al service mode me lo ha chiesto pochi giorni primaIl televisore si accende regolarmente , l'audio è ok l'EAT anche ma lo schermo rimane buio e non riuscendo a entrare in service non so come fare.Vi ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 (modificato) e quindi se alzi la G2 vedi il raster?mi sembra un po' strano che agendo sul SM sparisca il video,comunque tutto può essere Modificato: 7 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
dinox1964 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Grazie per la risposta. Dalle ultime informazioni sembra che diversi menù del service mode sono stati variati probabilmente anche il videoadj.A questo punto mi aspetto che abbia abbassato se non azzerato i valori R-G-B drive o cutoff spegnendo completamente il video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 bisognerebbe cambiare la memoria allora con una programmata con valori di default.Forse una vergine potrebbe essere scritta così dal microprocessore e poi variata in SM.A meno che non si possa resettare ,ma io non conosco questa eventuale procedura
marpvg3 Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Ciao.sul manuale di servizio c'è scritto che dopo aver cambiato ic101 e/o ic401(24c16) bisogna rimettere a posto i valori ; fa pensare che cambiata la memoria quantomeno si veda qualcosa (?).Avendo a disposizione un programmatore di memorie , salverei prima il contenuto della 24c16 , così si può ripristinare, poi proverei alla cieca in base al menu riportato sul manuale . Se i cannoni stanno a zero ,basterebbe alzarne solo uno per vedere qualcosa.Poi se si può mettere una memoria nuova non preprogrammata, col programmatore basterebbe azzerare quella vecchia .Prima ancora si può provare a far apparire il test pattern con "i", "8500","AV", che magari salta le altre impostazioni , anche se ci credo poco.Bisognerebbe avere la fortuna di beccare il "PRESET", appena entrati in service mode , che sull'ultima voce di menu ha il restore di tutti i valori base , e sulla penultima voce c'è il restore dei valori video
dinox1964 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Grazie 1000 a tutti . Sono in contatto con un centro assistenza Grundig di Romae il primo suggerimento è stato simile a quello descritto da marpvq3.Eprom nuova , il uP si avvia con il settaggio di default ecc......Mi hanno detto comunque di aspettare a causa del difetto insolito può darsi che esista una procedura di reset . Appena ho notizie ve le comunicoAncora grazie
dinox1964 Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Bene siamo arrivati al dunque. Stufo di aspettare risposte dal centro assistenza mi sono arrangiato e con un pò di fortuna anche questa riparazione è andata a buon fine.Il problema erano proprio i settaggi cambiati dal proprietario e salvati nella EEPROM IC401 (24C16AN) nel Service Mode. E' bastato smontare la EE posizionarla su un programmatore (Propic2 Clone) , azzerarne il contenuto tramite il software ICProg e rimontarla per vedere riapparire lo schermo. Ora mi rimane solo seguire i settaggi del service Grundig per rimetterlo definitivamente a posto.Ringrazio ancora il Forum per la cortesia e spero che questa "avventura" possa essereutile ad altri riparatori.
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Ciao.dinox1964+14/11/2010, 00:43--> (dinox1964 @ 14/11/2010, 00:43)Grazie a te e complimenti per la soluzione.Ora, per favore, posta la medesima in: Guasti TV Risolti.
Messaggi consigliati