davide® Inserito: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2005 Vorrei utilizzare il plc zelio sr3b10,tra le altre coso vorrei fare:- se la temperatura <20° accendi teroriscaldatore- se la temperatura >22° spegni termoriscaldatoreE' possibile sapere quanti minuti è stato acceso il termoriscaldatore? Come lo posso visualizzare questo dato, è memorizzato da qualche parte?GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soloauto Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2005 La soluzione secondo me è questa: metti un temporizatore in ritardo alla eccitazione al massimo che si può impostare (99 ore ad esempio) ed imposti su un blocco testo la visualizzazione del tempo trascorso sul temporizzatore sopra indicato.Altrimenti metti un temporizzatore in lampeggio impostato ad 1 secondo o ad un altra unità temporale (ad esempio 1 miunuto o un ora, dipende che accuratezza vuoi) ed un contatore collegato all'uscita del temporizzatore lampeggiante. Nel blocco testo visualizzi in valore deol contatore.Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide® Inserita: 22 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2005 grazie, con calma provo... sto iniziando a dare uno sguardo al software.PS. la temperatura, può solo avere numeri interi? non posso fare dei confronti con numeri decimali (es. 20,5) o sbaglio GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide® Inserita: 23 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2005 ok grazie Soloauto...ho usato la seconda soluzione e sono riuscito a fare il tutto. risolto anche i problemi dei decimali...GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teotto Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 ciao sto valutando di usare un plc per fare un controller per l'acquario tra le funzioni che dovrebbe avere ce il controllo della temperatura, tu con lo zelio cosa usi per leggere la temperatura ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide® Inserita: 17 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2005 una sonda con un convertitore, lo ha fatto un mio amico ciaoDavidePs... non lo ho ancora provato, non so se funzionerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teotto Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2005 Ps... non lo ho ancora provato, non so se funzioneràquando avrai provato mi fai sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati