Vai al contenuto
PLC Forum

St 72-860 Top - linea orizzontale

rafta_22

Messaggi consigliati

salve, a tutti e buone feste.

ho un problema nuovo all acensione del tv. vedo solo una linietta bianca poi si riduce in un punto in mezzo allo schermo. qualche suggerimento?

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il finale verticale TDA8350Q sia guasto e con esso vanno sostituiti i condensatori elettrolitici dello stadio relativo, inoltre verifica anche la resistenza 54012 da 1,2 ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, a tutti e buone feste.

ho un problema di nuovo all acensione del tv. vedo solo una linietta bianca poi si riduce in un punto in mezzo allo schermo. qualche suggerimento?

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
rafta_22+5/12/2010, 09:39--> (rafta_22 @ 5/12/2010, 09:39)

hai inondato il forum con lo stesso post e quasi sempre in modo errato.

Dovevi aprire solo una nuova discussone per il nuovo difetto ,tutto qui.

Non toccare più niente che lo faccio io per te laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv, ho cambiato il TDA.. non e'cambiato niente. volevo fare notare che la linetta orizontale che appare sullo schermo un po particolare. magari l'altra volta avevo spiegato male.

quando accendo il tv si intravede per qualche secondo una lineetta verde. sembrano due linee una sopra l'altra con un spazio minimo tra una e l'altra. sono di colore verde non arrivano alle estremita dello schermo, dicevo non appena acceso la tv appaiono per qualche secondo dopo si spegne la tv. quando accendi si sente un piccolo tonfo poi si sente lo stesso rumore quando si spegne.

spero di non aver fatto spegazioni confuse.

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti