GNAGNU Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2010 Il tv in questione presentava una scarsa luminosità ed una saturazione dei colori, tutte le altre funzioni erano normali. Considerata l'anzianità dell'apparecchio ed essendo in possesso dello schema ho pensato di procurarmi una serie di elettrolitici ed iniziare con la loro sostituzione. Rimosso lo schienale ed alimentato il tv prima di iniziare lo smontaggio il difetto è il seguente :caduta presocchè immediata del relè all'accensione nel 99% dei casi, qualche volta il relè rimane eccitato. In questa condizione vi è la presenza EAT, i filamenti del cinescopio sono alimentati, lo schermo è buio, il display è spento e non riceve alcuna funzione dal telecomando. Ho comunque potuto verificare le tensioni di alimentazione, correttamente presenti.Ho sostituito i condensatori su primario e secondario dell'alimentatore senza tuttavia ottenere alcun risultato .Avete qualche consiglio su come proseguire ?grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati