sam70 Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2011 Innanzitutto buon anno a tutti, non sono un riparatore professionista ma credo di arrangiarmi.Ho questo Grundig amiga 30lw che all' avvio si vede l' immagine per 2 sec e poi piu nulla, solo audio.Ho letto nella sezione casi risolti un problema l'identico eseguendo le seguenti verifiche,alimentatore:Ho notato subito i 4 piu 4 condensatori elettrolitici da 1000uF 35V e 1000uF 25V rigonfi, sostituiti l'alimentatore é ripartito 24V 15V 4.5V stabili in funzionamento.trasformatori lampade:come consigliato ho verificato i 6 trasformatori delle lampade primario 1.2 OHMsec da 910 a 960 OHM rifatto saldature sui trasformatori e i componenti intorno ai trasformatori ma il problema rimane, prima di sostituire la scheda inverter cé qualcos'altro che possa fare?scheda inverter: darfon v 144-001 48.v1448.001/f.scheda segnale:mv-o e88 441 v29gw1-c1,x7.scheda madre: beko zf7.190-01.alimentatore: lad342j0xx rev04.Cattaneo Samuele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 sostituisci anche gli elettrolitici dell'inverter e controlla se vi è presente un ponticello siglato J204, se c'è rimuovilo e vedi se l'inverter in questo modo funziona. purtroppo questo apparecchio non sempre monta lo stesso modello di inverter ma è in dipendenza della scheda madre. hai fatto bemne a spèecificare le sigle delle schede. i trasformatori li hai provati smontati spero, non è che ce ne è uno che misura totalmente differente dagli altri, perchè guasti del genere sono attribuibili anche ad un solo trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sam70 Inserita: 2 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2011 ok provo,i trasformatori li ho provati dissaldandoli dal pcb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...