Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig 42pw110Telaio P7 Beko Bw1.194r - rele attacca e stacca

astsim

Messaggi consigliati

innanzi tutto un saluto a tutti e buon anno!

sono un neofita che si sta cimentando a riparare e per questo chiedo scusa in anticipo se quello che scrivero' qui sotto a qualcuno sembrera' ovvio....

ho un problema che sto cercando di risolvere su questo plasma.

in pratica l'alimentatore della mainboard ha il rele' che attacca e stacca non appena collego il connettore dei 5v dello stand by ..

a vuoto non lo fa ho controllato le tensioni sul secondario (quello dello standby) senza collegare nulla e dai 5v escono circa 2,54v se attacco anche il cavo ctrl esce 5,14 e sul 12v dello standby mi da 16v ai capi dello zener..

secondo voi potrebbe essere proprio lo zener che non stabilizza piu' oppure mi devo concentrare da qualche altra parte tipo fs200 e resistenze intorno.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli manca il cavo control magari l'intero alimentatore va in protezione falsando le misure di tensione. dovresti dire invece che tipo di difetto hai in condizioni normali, cioè tutti i cavi collegati ed il comportamento dell'apparecchio ai comandi impartiti. segnala anche il modello del tv che non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto allora spiego meglio..

in condizioni normali cioe' con tutti cavi collegati il rele attacca e stacca in continuazione.. se stacco il cavo dei 5v dello standby smette...

la tensione di stanby dei 12v rimane 16v quella di 5v rimane 5,15

metto il link del service manual se qualcuno cosi' magari mi date qualche consiglio..

http://www.scribd.com/doc/28209098/Grundig-P7-chassis

temo che il problema non sia l'alimentatore ma la control board..

soltanto che ho poca esperienza su questo tipo di televisori..

ah si dimenticavo il modello e' un grundig 42pw110..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sostituira i condensatori C2011 e C2012 nella'alimentatore di st-by, sono da 1000uF/16V. controlla anche ZD1002 (BZX55-C12) o meglio sostituiscilo insieme al condensatore 22uF/400V. spero che tu possa risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti