dalla55 Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Inserito: 8 gennaio 2011 salve a tutti ho un problema di schermo accendo il tvc che è un 16/9e lo schermo si vede ma è piccolo sia in verticale che in orizzontalel'eat in accensione frigge ho rifatto tutte le saldature ma gnente il problema rimane aiuto saluti dalla55
marpvg3 Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Ciao Telaio CUC2058 N penso.Innanzi tutto assicurati che il chip di deflessione (dovrebbe essere tda8843) sia alimentato correttamente con la +E (+8V), misurandola ai capi di c61042 (all'uscita da ic61040) e/o sui pin 12 e 37 e già che ci sei anche la +A (149V) ai capi di c61017.L'immagine è più piccola , di quanto ?I bordi e i colori dell'immagine sono ben definiti, rettilinei e stabili o c'è tremolio ?Che succede se provi a cambiare le proporzioni del video dal menu ?Se l'immagine è stabile , fa pensare ad un problema di caricamento dei dati di geometria all'interno del chip.Può essere dovuto ai registri del chip di deflessione stesso , al micro che non passa i dati o non manda quelli giusti , alla memoria ic82005 corrotta.Se quando accendi il tv i canali risultano sintonizzati , le impostazioni luce , colore ,contrasto , volume ecc.. vengono mantenute tali a quando l'hai spento , allora la memoria non dovrebbe entrarci, sempre che non sia corrotta solo la parte relativa alla geometria.
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.dalla55+8/01/2011, 11:34--> (dalla55 @ 8/01/2011, 11:34)Penso sia opportuna una foto del difetto.Misura la tensione di alimentazione se è corretta o più bassa.
Messaggi consigliati