dalla55 Inserito: 8 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2011 salve a tutti ho un problema di schermo accendo il tvc che è un 16/9e lo schermo si vede ma è piccolo sia in verticale che in orizzontalel'eat in accensione frigge ho rifatto tutte le saldature ma gnente il problema rimane aiuto saluti dalla55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Ciao Telaio CUC2058 N penso.Innanzi tutto assicurati che il chip di deflessione (dovrebbe essere tda8843) sia alimentato correttamente con la +E (+8V), misurandola ai capi di c61042 (all'uscita da ic61040) e/o sui pin 12 e 37 e già che ci sei anche la +A (149V) ai capi di c61017.L'immagine è più piccola , di quanto ?I bordi e i colori dell'immagine sono ben definiti, rettilinei e stabili o c'è tremolio ?Che succede se provi a cambiare le proporzioni del video dal menu ?Se l'immagine è stabile , fa pensare ad un problema di caricamento dei dati di geometria all'interno del chip.Può essere dovuto ai registri del chip di deflessione stesso , al micro che non passa i dati o non manda quelli giusti , alla memoria ic82005 corrotta.Se quando accendi il tv i canali risultano sintonizzati , le impostazioni luce , colore ,contrasto , volume ecc.. vengono mantenute tali a quando l'hai spento , allora la memoria non dovrebbe entrarci, sempre che non sia corrotta solo la parte relativa alla geometria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.dalla55+8/01/2011, 11:34--> (dalla55 @ 8/01/2011, 11:34)Penso sia opportuna una foto del difetto.Misura la tensione di alimentazione se è corretta o più bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati