Vai al contenuto
PLC Forum

Cuc2130 Guasto E/w E Verticale - accende e va subito in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il televisore in oggetto ha cominciato con avere problemi alla sezione E/W, dopo si è ristretto pure il verticale; ho sostituito l'IC STV9306, R53072 interrotta, D54002 aperto, D55411 (anche se misurava correttamente). Ho sostituito pure in condensatori C53072, C50047, C50044, C54004. Adesso il televisore accende e va subito in standby. Cosa potrebbe essere? Vi prego datemi una mano!!! Grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Fa' la prova della lampada e verifica il finale orizzontale.

Inserita:

Il finale dell'orizzontale l'ho controllato ed è funzionante; tra l'altro all'accensione si sente partire l'EAT sentendo la scarica sul cinescopio. Grazie del sugerimento, attendo altre istruzioni!!!

Inserita:

Ho sostituito nuovamente l'IC STV9306 e il televisore è ripartito; adesso, pero', ho l'orizzontale tutto aperto e non riesco a regolarlo, in più ho delle righe orizzontali in basso. Qualcuno ha qualche suggerimento???? wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

75mark75+12/01/2011, 23:38--> (75mark75 @ 12/01/2011, 23:38)

All'appello, manca il C 54012, che livella proprio la tensione di alimentazione del finale V (+ D= 26V). Come mai ? rolleyes.gif

Siamo sicuri della "qualità" dell'STV 9306 ?

Inserita:

Ho dimenticato d'inserirlo, C54012 è stato sostituito. Potrebbe essere un difetto del STV9306? Che sia tarocco? E' già il secondo che sostituisco, il primo mi mandava in protezione il televisore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

75mark75+14/01/2011, 14:16--> (75mark75 @ 14/01/2011, 14:16)

Specificare sempre, bene e tutto ! smile.gif

Che sia un tarocco, non lo posso escludere.

Da anni, ormai, di componenti di qualità non se ne trovano più.

Salvo rare eccezioni.

Prova a richiederlo ad un altro fornitore ed a confrontare il prezzo, tenendo presente che non costa poco...