Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Grundig P40-440 Telaio Cuc 4400 - Luminosità eccessiva

matrix2010

Messaggi consigliati

Sembra che non funzioni il circuito cutoff,il tv parte si illumina al massimo e poi si spegne,se abbasso la g2 non si spegne alzando piano la g2 si intravede l'immagine senza ritraccia abbassando al massimo la luminosità il tv và.Ho provato a sostituire sia il tda 3562 e l'ho zener da 8,2 perchè riscaldando quest'ultimo il tv andava,ma messo il nuovo il difetto non cambia wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Saluti Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mario Abalsamo+20/01/2011, 20:58--> (Mario Abalsamo @ 20/01/2011, 20:58)

Se su quel modello sono previste, le trovi sulla basetta CRT e sono le R 722 e 723. Se segui il ramo della tensione di G 2, le trovi vicino al potenziometro che la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Mario Abalsamo+21/01/2011, 10:39--> (Mario Abalsamo @ 21/01/2011, 10:39)

Perfetto.

Questo modello, monta l'unità di regolazione di focus e G2.

Devi sostituire quello, sperando che lo trovi. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già probvato a sostituirlo,però prelevato da un,altro telaio recuperato.Comunque di regolare regola sia l'uno che l'altro,ma il circuito per il controllo della corrente di raggio come funziona sun questo telaio?qualcosa mi sfugge,anche perchè fa propio ildifetto uguale anche con l'altro controllo di fuoco,a questo punto potrebbe essere l'eat?

Saluti Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nò va bene Sig Persano non ci sono problemi,il problema è che non riesco a risolvere e magari è qualche sciocchezza che mi sfugge.

Saluti Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti