Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig3410 - riga orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve cerco schema se qualcuno me lo da non lo ho trovato nei donload,grazie,una domanda un sito dove comprare componenti elettronici???

Inserita:

ciao il telaio dovrebbe essere cuc 3410 comunque prova a cercare anche il codice del telaio scritto sul circuito stampato del tv, di solito si trova sul lato componenti,guarda anche sotto dove ci sono le saldature troverai una sigla.

guarda questo sito anche

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/207...ig_CUC3410.html

per trovare chi vende componenti elettronici puoi cercare su www.paginegialle.it

o su google digiti "componenti elettronici vendita on line"

facci sapere

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto.

Quello che hai postato è il telaio.

Grazie.

Inserita:

non riesco a trovare un tda8140 mi date un sito online che vende ricambi tv grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

u tintu+22/01/2011, 14:35--> (u tintu @ 22/01/2011, 14:35)

Kalcic.it

Sembra "un po'" caro, però........... ohmy.gif

Inserita: (modificato)

Il TDA 8140 pilota il finale di riga, lo stadio difettoso e' quello col TDA 8170

Verifica la tensione di alimentazione sull'integrato finale (se l'IC va in corto si interrompe la resistenza di protezione) e le saldature sullo spinotto del giogo di deflessione.

Modificato: da patatino666
Inserita:

ma nel mio non c'è 8170 ma 8140 e 8145 est ovest.prima di togliere il tda8140 si vedeva 3/4 di quadro con poca luminosita poi a fumato una resistenza

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

u tintu+23/01/2011, 16:04--> (u tintu @ 23/01/2011, 16:04)

Impossibile !

A meno che...non sia la ragione della riga orizzontale, perchè è stato tolto... laugh.gif

A parte gli scherzi, controlla meglio e vedrai che c'è.

smile.gif

Inserita:

io prima avevo cambiato il tda8140 adesso e in condizioni che ho il numero acceso sul display e la 142v e invece 124 la 24v 18v , a fumato la resistenza da o,22 r681,cosa faccio?

Inserita:

il tubo katodico e spento ho pero tensione ai katodi r g b di 112v??? aiuto dovrei cambiare il tda 8170?

Inserita:

le tensioni ci sono ma basse è la resistenza di protezione qual'è? grazie aspetto risposta.

• 2 weeks later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

u tintu+24/01/2011, 13:08--> (u tintu @ 24/01/2011, 13:08)

La R 681 è una resistenza-fusibile. Se "fuma" c'è sicuramente un anomalo assorbimento o un corto su quel ramo.

Segui cosa alimenta e cerca la causa.

Non hai ancora specificato il difetto iniziale.

Hai lo schema ?

In caso negativo, lo puoi scaricare qui.

Inserita:

numero acceso sul display schermo buio audio assente,a fumato r681.ok grazie