luigit Inserito: 2 febbraio 2011 Segnala Inserito: 2 febbraio 2011 Salve a tutti !L'apparecchio in questione è un combi VHS 14 pollici . Il video e l'audio sono presenti , mancano i menù e l'osd . Il vcr all'accensione sembra avviarsi per una frazione di secondo ma si ferma immediatamente .Da una ispezione generale noto che il tv è in un buon stato di conservazione , pochissima polvere e componentistica come nuova .Qualcuno ha dimestichezza con tale apparecchio ?Accetto consigli .Grazie !
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.Per l'OSD, penso che il problema possa dipendere dal MicroP.Per ciò che riguarda la meccanica (Turbo Drive) invece, inizia a sostituire questo kit:
luigit Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao !Ho appena notato , nella board sotto al vcr un gold cap (cond. tampone ? )potrebbe dipendere da lui la mancanza di osd ?Per accertarmi del guasto al micro come procedo ?Mi chiedevo , il kit è facilmente reperibile ?Scusa per tutte queste domande Grazie infinite per eventuali risposte .
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 luigit+2/02/2011, 16:49--> (luigit @ 2/02/2011, 16:49)Non credo c'entri nulla.Se fosse il MicroP, non lo puoi provare, va solo sostituito.Il kit, codice originale Philips 4822.31010657, è di facile reperibilità.Attento, perchè esiste anche una versione alternativa, ma non te la consiglio.Qui trovi la procedura per l'intervento.
luigit Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Grazie mille Fulvio !Ho anche scaricato il S.M. del Philips 14VCR240 all'interno del sito , credo sia lo stesso apparecchio . Ora non mi resta che iniziare a smontare la meccanica incriminata .Ciao .
luigit Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Salve !Aggiorno la discussione per Fulvio e per gli amici del forum .Grazie alle foto della meccanica turbo drive ho verificato che i vari ingranaggi del vcr erano ok , l'unico elemento che mi sembrava non a posto era la piccola cinghia che collega il motorino alla puleggia dell'alberino del kit turbo drive . Provando con un elastico stessa misura e tensione il vcr è rinato . Mi chiedo se devo sostituire la cinghia di trasmissione con un ricambio originale oppure se in commercio trovo qualcosa di analogo .Per quanto riguarda la mancanza di osd imputabile al microp , qualcuno mi sabrebbe dire con precione la sigla del componente in quanto non posssiedo lo schema Grundig ma quello della Philips .Grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 devi sostituirla assolutamente con una cinghia della stessa sezione e diametro
luigit Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Salve Riccardo !Su un sito di ricambi Philips , per turbo drive , ho trovato una sola " driving belt " , sarà lei la cinghia che mi serve ? Non sono riportate specifiche tecniche .Conosci forse il codice Philips ?Grazie !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 (modificato) luigit+4/02/2011, 00:00--> (luigit @ 4/02/2011, 00:00)non conosco il codice originale,ma la cinghietta in questione non è critica come reperibilità. Per un pezzo non ti conviene ordinarla on-line,ma cercarla presso qualche ricambista della tua zona,portandoti la vecchia e tenendo conto dell'allungamento dovuto all'invecchiamento Modificato: 4 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci
luigit Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 Seguirò il tuo consiglio Riccardo !Grazie e buonanotte .
luigit Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Salve !Problema vcr risolto sostituendo la vecchia cinghietta con una nuova . Ho qualche problema a reperire il microp 7801 ( TMP87CM37N-3094 Toshiba ) , mi dareste una mano ? P.S. La mancanza di osd si potrebbe risolvere riprogrammando la memoria ? Grazie !
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao.luigit+7/02/2011, 18:12--> (luigit @ 7/02/2011, 18:12)Non penso lo si possa reperire in giro, se non presso un CAT, in quanto credo sia "mascherato" Grundig.Non credo, anche se potresti provare.
luigit Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao .Allora mi devo attrezzare col programmatore , credo ci sia uno schema all'interno del forum . Per quanto riguarda i dump , differiscono per il codice numerico stampigliato dopo la sigla sul micro ? Mi consigli di copiare i files dall'originale ? Nel caso si dovesse sostituire il micro , bisognerebbe riprogrammarlo ?Approfitto e accetto consigli perchè non ho mai programmato una memoria . Grazie infinite !
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.luigit+7/02/2011, 19:03--> (luigit @ 7/02/2011, 19:03)Certamente.Ti copi il file e lo scrivi sulla vergine.No.
luigit Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao .Scusa la confusione , ma per "vergine" cosa intendi ?La memoria in vendita è gia programmata ?Grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 luigit+8/02/2011, 11:18--> (luigit @ 8/02/2011, 11:18) magari! sono vendute vergini
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Ciao.Riccardo Ottaviucci+8/02/2011, 12:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/02/2011, 12:04)Bè, non è detto.Per alcuni marchi (Thomson, Seleco, ecc...) spesso si trovavano dai fornitori abituali già programmate, per questo o quel telaio.Potresti cercarla presso un (ex) CAT Grundig, ripeto, Grundig Italia e non Grundig-BEKO, magari ne hanno una "buttata" li...
luigit Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Salve !Spero di trovare il cat nella mia citta . Oltre al microp conviene controllare o sostituire risonatore e oscillatore , non vorrei tralasciare alcuni controlli a componenti inerenti alla mancanza di osd , che ne dite ?Grazie .
Messaggi consigliati