denis.moretti Inserito: 2 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2011 Salve, ho un problema analogo, ovvero su un Grundig P45-740 TOP con chassis CUC7300 da tempo appena acceso ci voleva un pò di tempo per far partire l'immagine, mentre l'audio tutto OK, si vede il fondo scuro con una sola riga al centro del monitor, toccando posteriormente il cavo di alimentazione o l'antenna e quindi muovendo indirettamente la scheda spesso ripartiva velocemente o a volte si spegneva, facendo pensare ad un problema di saldature.Da poco tempo rimane sempre con la riga e non partono le immagini, come prima prova ho ripassato tutte le saldature nella zona relativa all'integrato IC400 TDA3653B senza ottenere nessun risultato e rpassando anche gran parte delle saldatuer della scheda.Vi chiedo se è sufficiente la sostituzione dell'Integrato o se occorre sostituire anche passivi relativi al circuito verticale in questione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 Ciao.Controlla l'alimentazione all'integrato finale verticale e, se è corretta, probabilmente è da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis.moretti Inserita: 3 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2011 Ok, provvedo a misurare l'alimentazione al TDA 3653, se è corretta provvedo alla sosituzione, poi vi aggiorno.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nucciodicarlo Inserita: 4 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 smonta e controlla il giogo di deflessione vedi se ci sono delle bruciature,oppure controllalo ohmicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis.moretti Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2011 ho controllato la resistenza del giogo leggendo 11,4ohm sui fili esterni dello schedino del giogo e 3,3ohm sulla coppia di fili vicini , sono tutti rossi e vanno su un connettore allo chassis che ho scollegato per la misura. non vedo segni di bruciature e lo schedino è fatto come i soliti PCB stampati con connessioni tra i filamenti in rame degli avvolgimenti e gli stessi fili rossi che vanno allo chassis ma le connessioni sono in robusti filamenti metallici saldati tra rame e fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis.moretti Inserita: 9 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2011 Ho rimontato il TDA3653B nuovo e per sicurezza sostituito i due condensatori elettrolici del circuito di alimentazione dello stesso, e la TV è ripartita perfettamente, sembra tutto OK!Grazie a tutti della collaborazione.Denis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati