gpw3 Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Inserito: 28 marzo 2011 salve, ho un problema con il tvc grunding Greenville T5574TOP telaio CUC7300.l'audio dei canali viene disturbato da un fruscio, mentre quello della scart è perfetto.ho provato a risintonizzare il tvc, ho cambiato il finale audio (anche se non serviva a nulla).. domani provo a cambiare il gruppo, come se ci fosse qualche problema sulla mediafrequenza.
Luigi Di Donato Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Inserita: 29 marzo 2011 (modificato) Ciao, infatti il problema e' sulla media, la sheda verde dietro al tuner, se non erro il processore demodulatore stereo TY....??? ( il grosso primo a sinistra ) Oppure U...?? Domani vedo in labortorio se trovo la scheda per maggiori dettagli.Se trovo il modulo faccio qualche foto.Per dovere di cronaca e per esperienza , ricordiamo che questo difetto puo' anche essere provocato da qualche elettrolitico in perdita sulla stessa scheda, fai una cosa:con un phon prova a scaldare la scheda e vedi se il fruscio si attenua, cosi' nel caso e' un elettrolitico vedi che qualcosa cambia. Poi dopo con l'uso di una bomboletta di gas raffreddante o aria compressa ( nel caso il difetto tente a scomparire ) fai la prova inversa e sicuramente piu' mirata con la cannuccia su ogni singolo condensatore vicino agli integrati che fanno da demodulatore e preamplificatore stereo.Fortunatamente nella nostra zonea c'e' il digitale terrestre e il problema non c'e' piu' quando si presenta questo difetto su questi telai. Era odioso perche' in assenza di audio a causa del TY ,questo era introvabile, sostituito da MC...??? nonricordo il resto.Pero' se non ricordo male quando si guasta il processore TY ( quello grande ) l'audio scompare del tutto, e si sente solo il treno degli impulsi del telecomando, mentre nel tuo caso dovrebbe essere un elettrolitico in perdita o il preamplificatore U...?? Poi vediamo. Modificato: 29 marzo 2011 da Luigi Di Donato
gpw3 Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2011 salve, la tv non monta schede..è tutto saldato sul telaio..ho sostituito quasi tutto.ma niente. l'audio appena accendo c'è per 2 secondi e poi sparisce del tutto o con fruscio forte.
Luigi Di Donato Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 O.K. Il mio discorso resta valido per questo telaio:Per il CUC 7300 ho un immagine molto piccola, effettivamente il telaio in oggetto ha tutto lo stadio MF sotto la schermatura evidenziata, il demodulatore e' nel processore IC 150 ( TDA 8362 ).Il fruscio dopo aver sintonizzato il canale potrebbe anche dipendere dalla bobinetta sulla media starata, un operazione molto delicata per provare a correggere la taratura. Domani ti do il Link dello schema elettrico.Questo dovrebbe essere il tuo telaio:
Luigi Di Donato Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 (modificato) Questo dovrebbe essere simile al tuo, l'ho in laboratorio.E QUI' trovi lo schema . Modificato: 30 marzo 2011 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 una soffiatina col compressore no eh?
Luigi Di Donato Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Una volta per ogni televisore una bella pulita, ultimamente mi e' passata la voglia, la rispedisco al mittente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Luigi Di Donato+30/03/2011, 08:52--> (Luigi Di Donato @ 30/03/2011, 08:52) io non riesco a lavorarci se è impolverato,per via dell'allergia
gpw3 Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2011 salve, lo schema del link non è lui..quello è il 7303, simile ma cambiano gli integrati. tu dovresti avere il 7303 a quanto pare. faccio qualche altro sforzo a trovare lo schema, altrimenti lo riconsegno e lo utilizzo con decoder.
cri_999 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Ciao, lo schema del CUC7300 lo trovi qua cliccando su get manual in basso a dx.
Luigi Di Donato Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 (modificato) O e' la bobinazza starata, o il processore che non decodifica, o qualche elettrolitico in perdita sulla media, ma la soluzione migliore se non si viene a capo e'proprio il digitale terrestre. IL Tuner ?? SDA??? Mai capitato (su questo telaio ) Modificato: 1 aprile 2011 da Luigi Di Donato
Messaggi consigliati