Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Grundig Mod. P37-050/int Ch. Cuc 5303 - ne video ne audio solo led lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Sono alle prese con questo tv che non da segni di vita, solo il led dello standBy lampeggia continuamente.

L'alimentatore mi sembra funzionante, anche se vorrei sapere come fare per essere sicuro che sia veramente funzionante. Questo problema del secondario SW ritorna ogni volta a galla, ed ogni volta mi ritrovo a controllare tutti i componenti a tappeto, quando penso esista qualche trucco per farlo velocemente.

Posso dire che ho scollegato IC631 - tda 4605 dal primario SW e il led ha smesso di lampeggiare. Ho controllato il finale SW T644 - Buz90A e dallo strumento risulta buono.

Le misure fatte sul secondario SW sono tutte basse, solo nel punto +C ci sono 120v.

A pre wallbash.gif sto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'alimentatore potrebbe essere in protezione per un corto sul finale orizzontale.

Staccalo ,misuralo e fai la prova lampada

Inserita:

Salve Riccardo.

Dici che devo controllare il finale orizzontale T568 - BU508D ?

Purtroppo l'ho gia fatto e risulta buono.

Mi spieghi come fare la prova della lampada, cortesemente mi dici dove collegarla?

A presto.

Inserita:

Ciao, la prova della lampada la fai mettendo una lampada 220 volt 60 w di quelle normali al posto del finale orizzontale collegandola sui terminali di emettitore e collettore o comunque tra collettore e massa

Inserita:

Salve

Ho dissaldato il finale di riga ed ho saldato la lampada fra il collettore ed emettitore, purtroppo la lampada rimane spenta.

Qualche consiglio?

Inserita:

allora i 120V non giungono fin lì, quindi segui il percorso di questa tensione a ritroso partendo dall'avvolgimento primario del trafo eat che potrebbe essere aperto.

Inserita:

ed inoltre:

lasciando staccato il finale di riga e l'EAT... ho dissaldato il fuse del primario sw (tanto per capire il primo fuse all'ingresso della 220, ed ai capi dei reofori ho collegato la solita lampada.

Questa si accende all'istante e poi subito si spegne, (da qualche parte ho letto che in questo caso il primario sw è funzionante !!!!) indi ho misurato le tensioni all'uscita del trafo sw, l'unica tensione che riesco a misurare efficace è la +A 130/140v - sugli altri punti da misurare, le altre tensioni variano da 1 v a 4_5 v, insomma tutte basse rispetto allo schema.

Qualche consiglio ? sad.gif

Inserita:
mistertv+29/03/2011, 18:40--> (mistertv @ 29/03/2011, 18:40)

wink.gif

Inserita: (modificato)

Salve

volevo solo segnalare che adesso, la lampadina, sul finale riga, si accende, ovviamente in maniera alternata (acceso/spento) di continuo.

E' possibile che abbia involontariamente ripassato qualche saldatura a freddo.

inoltre la tensione che vado a misurare sulla stessa, parte da pochi volt fino a circa 60 v per poi ritornare a pochi volt per poi ritornare a 60v e così via.

Grazie a presto.

Modificato: da Ercolino22