Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Super Color P 37-342 Cuc 3400 - immagine sfocata

france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho questo bel grundig,che si vede sfocato,ho provato a regolare il trimmer del triplicatore ,ma non è cambiato nulla , l'immagine poi tende ad andare avanti e indietro ,a seconda delle immagini,che sia proprio il triplicatore ? o il cinescopio?? unsure.gif ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, se con avanti e indietro intendi che l'immagine si ingrandisce e rimpicciolisce devi controllare che la vb sia nella norma e che sia stabile, a quel punto probabilmente hai il triplicatore difettoso o l'eat che non ce la fa'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+10/04/2011, 14:52--> (Cristiano Casagrande @ 10/04/2011, 14:52)

ciao!... si si,intendo quello,però mi dimentico sempre cosa sia la Vb e dove si misura,sono testa dura.....mannaggia a me wallbash.gif .... e poi non so quanto dovrebbe essere non ho neanche lo scherma ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao Francesco, la vb è la tensione che alimenta il trafo di riga, di solito è compresa tra i 100-150 volt in base alla grandezza dello schermo, la puoi misurare ai capi del condensatore che la livella o tra il primario dell'eat e massa..

P.s.: hai più messo in funzione l'oscilloscopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+10/04/2011, 15:01--> (Cristiano Casagrande @ 10/04/2011, 15:01)

il mio dovrebbe funzionare,ma non so come si utilizza,non ho nessuno qui in paese che mi può aiutare,forse mio cugino,ma è fuori ,mi pare a Genova,torna raramente... in pratica quella ai capi del condensatore di filtro ,saranno 5 volte che me lo dicono laugh.gif ... allora devo verificare,il tv è un 14" ......allora vedo che hai letto qualche altra mia discussione,va bè che sono presente in quasi tutte le marche biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+10/04/2011, 16:57--> (Cristiano Casagrande @ 10/04/2011, 16:57)

aaaaaaaaaahhhh, ma sei cri! laugh.gif ... e me lo vuoi dire!,beh in effetti leggevo cristiano ,e vedevo la data,qualcosa sospettavo,ma pensavo "sarà un caso" smile.gif,volevo pure mandarti un messaggio sull'altro accaunt per sapere come andava ..... aggiornamenti per il tv..... ho controllato Vb tra massa e primario trafo eat ,su i pin A e B ....,sul B ci sono circa 170v e su A ci sono circa 180v ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
patatino666+11/04/2011, 06:24--> (patatino666 @ 11/04/2011, 06:24)

Ciao,triplicatore sostituito ,ora funziona bene,grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti