Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig T63-640 A Text Cuc6310 - quadro stretto

france_53

Messaggi consigliati

Ciao!,ho controllato nel forum,ma non ho trovato nulla inerente al difetto del mio tv... questo tv presenta il quadro ristretto al centro dello schermo,e si intravede solo la parte finale dell'immagine,molto probabilmente è partito il tda8174w ,ma tanto per sicurezza,cosa devo fare? se devo cambiare il finale,quale condensatore devo cambiare,quello da 100uf?? ,al tv credo che sia stato sostituito già il tda,ma noto che molte tv che mi stanno dando ultimamente ,sono state riparate dallo stesso tecnico che ha revisionato questo ,e su quei tv ho notato che si erano guastati componenti che lui aveva già sostituito,saranno tarocchi,o usati??? senzasperanza.gif ,penso più tarocchi

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande+24/04/2011, 19:30--> (Cristiano Casagrande @ 24/04/2011, 19:30)

Ciao,come richiesto ecco la foto del difetto :

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+25/04/2011, 11:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 25/04/2011, 11:29)

come pensavo,buona pasqua passata Riccarco,e buon lunedì dell'angelo! anche agli altri membri del forum... okay,allora mi devo procurare il tda8174w ,e cambio tutti gli elettrolitici che trovo seguendo le sue piste,ne saranno due o tre ,guardando l'application circuit del datasheet direi quelli da 470uf e quella da 100uf... giusto?

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+25/04/2011, 14:03--> (Riccardo Ottaviucci @ 25/04/2011, 14:03)

va bene,grazie!,allora cambio 470uf e 100uf... appena mi procuro l'IC farò sapere l'esito della riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+25/04/2011, 11:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 25/04/2011, 11:29)

mi è arrivato oggi l'IC ,cambiato assieme a condensatore da 100uf e 1000uf non c'era quello da 470uf,pare andar bene,ma non l'ho tenuto acceso per molto tempo,se va bene,posto in guasti risoliti,grazie a tutti per la gentile collaborazione laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti