Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Supercolor T63-430cuc4410 - STRANO TICCHETTIO EAT IN PERDITA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.Il suddetto tv con chassis 29701, all'accensione tramite pulsante frontale, aveva una perdita con vistosa scarica di corrente, sul regolatore posto sulla basetta crt, senza percio' permettere l'illuminarsi del tubo catodico.Al che mi sono deciso ad ordinare un nuovo regolatore indi sostituirlo col vecchio.La perdita si e' ora spostata nello zoccolo con relativa illuminazione interna dello stesso, ma visto che quest'ultimo e' in materiale plastico ho immediatamente tolto corrente.Mi sono inoltre reso conto che a tutto cio si e' aggiunto un simpatico ticchettio che si ripete ad intervalli regolari, e permette l'accensione e lo spegnimento della fiammata nello zoccolo e del display posto sul davanti del tv.Visto che sicuramente il forum pullula di gente di grande talento, non mi rimane altro da fare che rivolgermi a tali professionisti in grado di suggerirmi quali potrebbero essere le mosse giuste, escludendo se possibile, quella di riporre il suddetto tv nel cassonetto della spazzatura. worthy.gif

• 4 weeks later...

rferrario.394
Inserita:

Ciao spero che non abbia ancora demolito il televisore,ti chiedo il ticchettio in che punto lo senti?

Hai provato a sostituire il trasformatore di riga e lo zoccolo del cinescopio ?

possono essere loro che ti fa spegnere la tv e facendo la fiammata nel cinescopio

fammi sapere se hi risolto ciao.