artiglio67 Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2011 Salve ragazzi ho questo televisore che funziona perfettamente ma l'audio si sente a tratti. Ho provato a collegare un dvd presa scart ma il risultato è lo stesso, idem anche con la cuffie. Sospetto dell'integrato Bf siglato xc411869 ma non riesco a reperirlo. Ho provato anche a ripassare le saldature sia sull ic e su tutta la linea audio ma risultati non si sono visti.Scaricando il manual service sullo schema lo descrivono come (af module ).Qualcuno mi sa dare qualche dritta?Dove posso trovare queto integrato?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Se ha l'interuttore di rete è con contatto strisciante prova ad eliminarlo , se difetta manda in muting il micro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 Grazie per la risposta faccio questa prova poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 Ciao.Per favore, specifica marca e modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 23 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2011 Ragazzi ho provato a bypassare l'interruttore di accensione ma il risultato non è cambiato. Per quanto riguarda il muting nel microprocessore non so quale piedino scollegare (sullo schema non viene menzionato ).Per quanto riguarda il modello il tv è un Grundig st 70-745 text con telaio cuc 6330Sto in alto mare non so più che cosa fare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Ciao, non devi baipassare l'interruttore ma staccare lo spinotto a due fili che va dal contatto strsciante dell'interruttore alla scheda principale , con quello spinotto staccato accendendo il tv dall'interruttore non si accende più, va in stand-by e occorre il telecomando per accenderlo. Se non trovi lo spinotto togli fisicamente l'interruttore e poi baipassa i contatti, è quel contatto supplementare che se ossidato toglie l'audioI due integrati audio sono IC365 e IC325 TDA7245A ed il segnale audio entra nei due IC al pin 9 che a sua volta esce dalla scheda ZF ai pin 20 = audio R , 21 = audio L, che escono dall'IC32240 TDA6611 pin 15 e 16.Il TDA 6611 fa il controllo di volume toni, bilanciamento e commutazione di ingresso. Commuta i vari ingressi scart RCA o media frequenza, quando si ricevono i segnali analogici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Quello che ho fatto io è prendere il filo che esce dall'interruttore principale e collegarlo alla corrente, il risultato non cambia. controllando il datasheet dei due integrati audio tda7645a ho visto che il pin 4 controlla il mute, provando ad isolarlo anche qua il risultato è lo stesso. Sospetto che sia proprio l'integrato zf che non funziona piu' bene.Il problema che non so dove reperirlo....Mi sa che mi tocca portarlo all'isola ecologica..Grazie comunque dell'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Come ti ho detto non è sufficente collegare l'interruttore direttamente alla corrente devi DISSALDARLO E TOGLIERLO è il contatto ausigliare strisciante che tiene muto l'audio.Guardando lo schema non trovo nessun integrato siglato XC prova aleggere la posizione sullo stampato se è IC811 la sigla è MC68HC05T3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 Prova ad alzare il volume da telecomando, se l'audio ritorna per poi andar via quando lasci il pulsante... e butta quell'interruttore.Tra poco vedrai Alteo che si materializzerà vicino al tv e che prenderà a calci l'interruttore, azz però, tu non devi far nulla, ma perlomeno ascolta chi cerca di aiutarti...bell'o frat... Gesù ha messo in quarantena i miracoli, si sta prodigando solo per te... ma il suo Papà Gli ha detto: Guagliò a Papà la vedo dura, proviamoci insieme...Addirittura in paradiso si fanno scommesse...san Paolo e san Matteo, sccommettono che i Titolari non la spunteranno, san Pietro invece ha scommesso su di te, mentre san Giacomo e san Luca scommetono su Alteo... lo hanno proposto Santo Subito...Uahhhhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artiglio67 Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 Probabilmente non mi sono spiegato bene...Facciamo il punto della situazione...Dopo avere aperto lo schienale tv, ho staccato il filo che parte dall'interruttore e si dirige verso la scheda principale quest'ultimo l'ho attaccato alla presa di corrente.(la televisione era in presa diretta con la rete elettrica)Anche alzando il volume sia al min cha al max l'audio e sempre a tratti.Dallo schema in mio possesso il segnale audio viene elaborato dall'integrato zf module (amplificatore Bf) ed esce dai pin 20 21 e secondo me e questo a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 il contatto strisciante serve a resettare il processore che altrimenti impazzisce e fa quello che succede a te.Cambia sto benedetto interruttore con uno identico e vedrai che risolvi senza tirare in ballo chissà quali ipotesi.Se leggi a ritroso sulla sezione grundig,troverai almeno dieci casi come il tuo e tutti imputabili all'interruttore,è tipico dei grundig Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati