Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Cuc7301 - Lettore multimediale si vede in B/N

micky4

Messaggi consigliati

Ho acquistato un lettore multimediale usato EMTEC N200 e l' ho collegato al Grundig CUC7301 ma rimane il simbolo AV (dovrebbe scomparire quando si accende il lettore) e sia le schermate del lettore che i video che vado a vedere, sono tutti in bianco e nero. Ho già collegato un decoder digitale della T-logic che funziona anche come registratore e lettore multimediale nonchè un lettore dvd della Majestic e non danno problemi. Premetto che ho provato il lettore Emtec su un televisore Mivar da 25 pollici e funziona. Il collegamento l' ho fatto con i tre spinotti audio-video collegati al lettore (non ha una presa scart) e dall' altra parte li ho uniti a un adattatore scart visto che la tv ha solo la presa scart. H Ho provato anche staccando il T-logic e il Majestic, ma niente da fare. Ho usato lo stesso tipo di collegamento per il mivar e con quello come già detto funziona. Da cosa dipende? Si pùo risolvere? Qesto televisore mi fà impazzire wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con l'adattatore TUCANO.

Si tratta di un semplice adattatore che ha un collegamento tra il PIN 15 e il PIN 20 della presa scart, ma non ha avuto successo, neanche inserendo un condensatore lungo il collegamento. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse l'ingresso AV del TV è settato per il S-VHS ,occorre trovare il modo di ritornare al video composito.

Sui Mivar bastava tenere premuto il tasto AV per commutare in sequenza i tipi di segnale,ma sul Grundig non saprei proprio. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si tratta di una piccola differemza tra la frequanza della portante PAL nel lettore e la frequenza del quarzo PAL nella TV.

Forse si puo' risolvere regolando il compensatore sul quarzo della TV (se presente) altrimenti bisogna cambiare il condensatore di accordo.

NON si tratta dei collegamenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato più volte a spingere il tasto V sul telecomando ma non succede nulla. Ho trovato il menù segreto con le funzioni AGC ALIGN che si pùo variare e lo portato fino al max di 36, AFC ALIGN che non riesco a variare, la funzione hotel che ho lasciato disattivata e la funzione DECODER che ho messo su on. Altre funzioni non riesco a trovarle. Dovrò aprire il tv per vedere se si pùo variare la frequenza dell' oscillatore come suggerito da patatino666. sad.gif

Modificato: da micky4
Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+1/06/2011, 22:06--> (patatino666 @ 1/06/2011, 22:06)

Purtroppo non c' è un compensatore da regolare. C' è un condensatore smd da 18pF in serie al quarzo Q172. Potresti essere più preciso sul condensatore da sostituire ? Lo schema è questo Grazie. senzasperanza.gif

Questo è invece il datasheet del processore datasheet TDA8362A

Ma perchè poi con il lettore di dvd e ildecoder digitale terrestre non c'è questo problema? worthy.gif

Modificato: da micky4
Link al commento
Condividi su altri siti