micky4 Inserito: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2011 Ho acquistato un lettore multimediale usato EMTEC N200 e l' ho collegato al Grundig CUC7301 ma rimane il simbolo AV (dovrebbe scomparire quando si accende il lettore) e sia le schermate del lettore che i video che vado a vedere, sono tutti in bianco e nero. Ho già collegato un decoder digitale della T-logic che funziona anche come registratore e lettore multimediale nonchè un lettore dvd della Majestic e non danno problemi. Premetto che ho provato il lettore Emtec su un televisore Mivar da 25 pollici e funziona. Il collegamento l' ho fatto con i tre spinotti audio-video collegati al lettore (non ha una presa scart) e dall' altra parte li ho uniti a un adattatore scart visto che la tv ha solo la presa scart. H Ho provato anche staccando il T-logic e il Majestic, ma niente da fare. Ho usato lo stesso tipo di collegamento per il mivar e con quello come già detto funziona. Da cosa dipende? Si pùo risolvere? Qesto televisore mi fà impazzire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky4 Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 Una precisazione: ho usato il cavo composito, denominato connessione RCA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky4 Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 Ho provato con l'adattatore TUCANO.Si tratta di un semplice adattatore che ha un collegamento tra il PIN 15 e il PIN 20 della presa scart, ma non ha avuto successo, neanche inserendo un condensatore lungo il collegamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 forse l'ingresso AV del TV è settato per il S-VHS ,occorre trovare il modo di ritornare al video composito.Sui Mivar bastava tenere premuto il tasto AV per commutare in sequenza i tipi di segnale,ma sul Grundig non saprei proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 Purtroppo si tratta di una piccola differemza tra la frequanza della portante PAL nel lettore e la frequenza del quarzo PAL nella TV.Forse si puo' risolvere regolando il compensatore sul quarzo della TV (se presente) altrimenti bisogna cambiare il condensatore di accordo.NON si tratta dei collegamenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky4 Inserita: 2 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2011 (modificato) Ho provato più volte a spingere il tasto V sul telecomando ma non succede nulla. Ho trovato il menù segreto con le funzioni AGC ALIGN che si pùo variare e lo portato fino al max di 36, AFC ALIGN che non riesco a variare, la funzione hotel che ho lasciato disattivata e la funzione DECODER che ho messo su on. Altre funzioni non riesco a trovarle. Dovrò aprire il tv per vedere se si pùo variare la frequenza dell' oscillatore come suggerito da patatino666. Modificato: 2 giugno 2011 da micky4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky4 Inserita: 2 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2011 Ho trovato un' altra funzione per AV che fa ntsc off oppure on. L'ho messa su off ma non è cambiato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micky4 Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2011 (modificato) patatino666+1/06/2011, 22:06--> (patatino666 @ 1/06/2011, 22:06)Purtroppo non c' è un compensatore da regolare. C' è un condensatore smd da 18pF in serie al quarzo Q172. Potresti essere più preciso sul condensatore da sostituire ? Lo schema è questo Grazie. Questo è invece il datasheet del processore datasheet TDA8362AMa perchè poi con il lettore di dvd e ildecoder digitale terrestre non c'è questo problema? Modificato: 5 giugno 2011 da micky4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati