Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Super Color 1510b It - resistenza diventa incandescente ,schema

france_53

Messaggi consigliati

Il thyrystore centrale dovrebbe essere un 17127 e NON un semplice diodo.

Il modulo di regolazione 29301.035.03 comanda proprio l'Scr centrale, tramite l'oscillatore Orizzontale.

Hai trovto lo schema?

Verifica se e' presente il +B (12 volts per la partenza dell'orizzontale) e poi se e' presente l'impulso di pilotaggio orizzontale in uscita dal modulo orizzontale

http://obsoletetellyemuseum.blogspot.com/2...chassis_01.html

A questo link troverai la descrizione del circuito orizzontale di un modello di TV molto simile al tuo (almeno nella sezione orizzontale)

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+26/07/2011, 19:48--> (patatino666 @ 26/07/2011, 19:48)

Ciao,no niente schema ho tre grundig più o meno tutti dello stesso anno,non sono riuscito a trovarlo su nessuno di tutti e tre! ... la +B è segnata proprio sul telaio ,vero? ...e l'impulso del pilotaggio,come lo controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+26/07/2011, 21:04--> (patatino666 @ 26/07/2011, 21:04)

Ciao,allora ... la +B pare essere del tutto assente.... poi visto che non individuavo il TBA940 ho provato tutti i moduli tranne quello del colore,tuner e quello scatolato,sull'altro tv,sembrano tutti essere buoni,in quanto l'altro tv si accende sempre

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dovrebbe provenire da un trasformatore ausiliario o da una resistenza di alto valore a filo (ci vorrebbe lo schema)

Segui le piste oppure alimenta il +B con 12 volts esterni e vedi:

1 se si accende

2 se c'è un cortocircuito

Dopo la partenza il +B e' ricavato dal +F (15 volts), quindi se si accende dovrebbe rimanere acceso anche scollegando l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+27/07/2011, 17:54--> (patatino666 @ 27/07/2011, 17:54)

ho provato a mandare 12 volt,sul +B ma non si accende.... noto però che appena accendo il tv,prova a partire,infatti ho visto che aveva fatto un piccolo bagliore di luce nei lati dello schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
patatino666+27/07/2011, 17:54--> (patatino666 @ 27/07/2011, 17:54)

Ciao Ragazzi,insomma sono rimasto con questo tv aperto ,e non ho idea di dove sia il problema

Link al commento
Condividi su altri siti